Omelette ripiena di agretti, pomodorini e bufala, gustosa e veloce

Buonissima l’Omelette ripiena di agretti, pomodorini e bufala! gustosissima, saziante, perfetta per mantenersi in forma, senza rinunciare alla buona tavola. Vi basterà accompagnare la pietanza con una porzione di riso in bianco o del pane integrale tostato, per ottenere un piatto unico ricco e completo, dal punto di vista nutrizionale. Personalmente poi, adoro gli agretti..! squisiti da soli come contorno; ideali per realizzare tante sfiziose idee come questa omelette..^_^ correte a prepararla per il pranzo! un bacio e alla prossima!

Omelette ripiena di agretti, pomodorini e bufala

Ingredienti per una persona:

  • 2 uova,
  • 40 gr di agretti cotti,
  • 3 pomodorini ciliegia,
  • 70 gr di bufala,
  • olio extravergine, sale e pepe q.b,
  • curry q,b,
  • 1 cucchiaino di parmigiano grattugiato,
  • 1 noce di burro,

Procedimento: Sbattete le uova in una ciotola, insieme al parmigiano, un pizzico di sale e pepe e curry (se amate le spezie). Lavate i pomodorini, asciugateli e tagliateli a spicchi, eliminando i semini interni. In una ciotola, condite i pomodorini e gli agretti già cotti, con un filo di olio extravergine e un po’ di sale. Avevo cotto un po’ di agretti a vapore per 5 minuti, il giorno prima.

Asciugate anche la bufala dall’acqua di conservazione, con carta assorbente e tagliatela a pezzi. Scaldate una padella per crepes, o una semplice antiaderente e aggiungete una noce di burro. Una volta fuso, versate il composto di uova e lasciate cuocere a fuoco medio.

Quando l’uovo inizierà a rapprendere, farcitene metà con la burrata, gli agretti e i pomodorini. Proseguite la cottura e con l’aiuto di una spatola, capovolgete metà omelette, chiudendo il ripieno. Proseguite la cottura ancora qualche minuto, e non appena il formaggio fonderà, spegnete.

Aggiungete ancora un filo di olio e un pizzico di pepe e servite. La vostra gustosissima Omelette è pronta!! davvero ottima..

Consiglio: per rendere la ricetta ancora più golosa, potete aggiungere del prosciutto cotto.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights