Omelette al prosciutto e formaggio, ricetta semplice

L’ Omelette al prosciutto e formaggio, è un classico piatto della cucina francese, molto apprezzato anche da noi. Semplicissima e veloce da preparare, è un piatto unico ricco e sostanzioso, perfetto quando il tempo a disposizione è poco e siamo sempre di fretta. Se dovete organizzare un bel pic-nic, vi consiglio di farcire i vostri panini con questa delizia!! ciaoo amici!! alla prossima! 😉

Omelette al prosciutto e formaggio-ricetta secondi-golosofia

Omelette al prosciutto e formaggio

Ingredienti per una omelette

  • 2 uova,
  • 1 noce di burro,
  • 2 fettine di fontina,
  • 2 fettine di prosciutto cotto,
  • sale e pepe q.b,

Procedimento: Condite le uova con sale e pepe e mescolate con una forchetta, senza montare il composto. (rischiereste di ottenere un’omelette gommosa).

Fate fondere il burro in una piccola padella antiaderente e versate il composto ottenuto. Lasciate cuocere e quando l’uovo sarà quasi cotto farcitelo con una fettina di fontina. Ripiegate l’omelette sul ripieno.

Adagiate un paio di fette di prosciutto cotto e aggiungete anche un’altra fontina. Coperchiate fino a far sciogliere bene il formaggio. Servite immediatamente accompagnandola a verdure fresche di stagione. Buonissima!! ^_^

Consiglio: Potete prepararla utilizzando gli ingredienti più diversi; per esempio con verdure di stagione per una versione vegetariana, oppure con provola e funghi!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

 

 

 

Verified by MonsterInsights