Buongiorno carissimi cuochi! oggi voglio suggerirvi questo sfiziosissimo piatto.. Nasello alle erbe con asparagi e patate! preparato a sentimento l’altra sera, al termine di una giornata intensa e faticosa! cercavo un’idea leggera, ma saporita, così avendo scongelato il nasello in mattinata, mi sono sbizzarrita accostandogli asparagi e patate a vapore..il risultato è stato ottimo!mi sono leccata i baffi, rimanendo leggera. Il massimo no?! ^_^ preparate questa delizia insieme a me.. un bacio a chi passa di qui e buon inizio settimana!
Nasello alle erbe con asparagi e patate
Ingredienti per una persona:
- 200 gr di cuori di filetto di nasello surgelati,
- 240 gr di patata,
- 10-11 asparagini sottili,
- olio extravergine q.b,
- curry q.b,
- succo di limone q.b,
- sale alle erbe Ariosto q.b,
Procedimento: Lasciate scongelare i cuori di nasello in frigorifero e nel frattempo, occupatevi delle verdure. Lavate gli asparagi eliminando la parte più dura del gambo e pelate la patata.
Cuocete gli asparagini a vapore, per 4 minuti e con la stessa modalità di cottura, cuocete anche la patata per 9 minuti. In alternativa, lessate le verdure in acqua salata, come d’abitudine.
Una volta cotte, riducete la patata a tocchetti e gli asparagi a pezzi. Scaldate un filo d’olio extravergine in una padella antiaderente e cucinate il nasello per qualche minuto. Condite con il sale aromatizzato, un generoso pizzico di curry e una leggera spruzzata di limone. Dopo 7-8 minuti di cottura media, unite tutte le verdure e coperchiate.
Aggiustate di sale e unite un goccio d’acqua. Proseguite la cottura per una decina di minuti, mescolando di tanto in tanto, affinché i sapori possano amalgamarsi al meglio. Completate il piatto con un ultimo giro di olio a crudo e buon appetito! squisito e leggero..;)
Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook!Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉