Muffin pizza, ricetta golosa veloce

I Muffin pizza sono una fantastica scoperta!! navigando in Internet, ho trovato la ricetta di Anna Moroni, che però prepara l’impasto della pizza fatto in casa..;) per accelerare i tempi, ho acquistato la pasta per pizza già pronta e ho condito i miei golosi muffin con prosciutto crudo e mozzarella; un classico! ma che bontà amici..sono venuti squisiti!! sofficissimi e saporiti, perfetti per un aperitivo in compagnia. Inoltre, cuocendo molto rapidamente, sono ideali da proporre l’estate..non perdete questa delizia..un caro saluto e alla prossima!

muffin pizza-ricetta antipasti-golosofia

Muffin pizza

Ingredienti per 12 Muffin pizza

  • 385 gr di pasta per pizza già pronta,
  • 60 gr di prosciutto crudo,
  • 4 cucchiai di passata di pomodoro Pomi’ L+,
  • 3 fette alla mozzarella Santa Lucia,
  • pecorino gratuggiato o parmigiano q.b,
  • olio e.v.o, sale e origano q.b,

Procedimento: tagliate il prosciutto crudo a listarelle o in piccoli pezzi e condite la passata di pomodoro con un filo d’olio, sale, pepe e origano secco. Mescolate bene e lasciatela insaporire a temperatura ambiente.

Srotolate su un comodo piano di lavoro, la pasta per pizza già pronta, e distribuite la passata uniformemente aiutandovi con un cucchiaio. A questo punto condite con il prosciutto crudo e la mozzarella tagliata a pezzetti.

Concludete la preparazione con una generosa spolverata di pecorino o parmigiano e un altro filo d’olio. Arrotolate stretto la pasta pizza e con un coltello affilato, ricavate tante rotelle di 3 cm circa.

Procuratevi uno stampo per plumcake (o dei pirottini in alluminio), ungeteli con olio e inserite ciascuna rondella negli stampini.

Muffin pizza-ricetta antipasti-golosofia

Infornate a 200° funzione ventilata, per 13 minuti, o in alternativa a 200° forno statico per qualche minuto in più. Regolatevi sempre in base  alle caratteristiche del vostro forno, che solamente voi conoscete.

Appena pronti sfornateli e godeteli ancora caldi e filanti!! spaziali..;)

Per la realizzazione di questa ricetta, ho utilizzato la Passata di pomodoro Pomi’ L+ Clicca QUI

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

 

 

Verified by MonsterInsights