Mozzarella sfiziosa con menta e piselli, ricetta semplice e gustosa

Buongiorno a tutti! oggi vi suggerisco un piatto freschissimo, realizzato per il pranzo di Ferragosto; Mozzarella sfiziosa con menta e piselli! davvero ottima.. quel che ci vuole per affrontare lunghe giornate di caldo, apprezzatissima dai nostri ospiti. Chi non ama la mozzarella durante l’estate? penso nessuno.. 😉 e l’abbinamento con la menta e i piselli è una vera delizia, azzeccatissimo e super gustoso! provatela presto.. buon proseguimento e buona cucina amici!

Mozzarella sfiziosa con menta e piselli

Ingredienti per una persona: 

  • 1 mozzarella da 125 gr,
  • 70 gr di pomodoro a dadini,
  • 50 gr di pisellini al vapore Bonduelle,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
  • foglioline di menta fresca a piacere,
  • origano secco q.b,

Procedimento: lavate il pomodoro e tagliatelo a fettine, eliminando i semini interni. Tamponatelo con carta assorbente e tagliate anche la mozzarella a fettine sottili, sgocciolandola e tamponandola bene dall’acqua di conservazione.

In una ciotola unite i pisellini e i pomodorini, condite con un filo di olio extravergine e sale. Allo stesso modo, insaporite anche la mozzarella, aggiungendo una macinata di pepe nero.

Sistemate le fette di formaggio su un piatto da portata, sovrapponendole leggermente, distribuitevi sopra i piselli e i dadini di pomodoro e completate con origano secco e foglioline di menta fresca a piacere.

Aggiustate di sale e pepe, se necessario e servite fresco. Buon appetito! semplicemente ottima.. 😉

Consiglio: se non amate l’origano, potete ometterlo o sostituirlo con del finocchietto.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights