La Mousse al limone è una crema buonissima, semplice e veloce da preparare. La sua consistenza soffice la rende perfetta per farcire torte e dolcetti, ma si presta benissimo anche per essere consumata al cucchiaio, come goloso e fresco dessert per l’Estate! Soprattutto per gli amanti di questo fantastico e salutare agrume è una coccola squisita.. noi l’abbiamo gustata come freschissimo dessert a fine pasto, dopo una cena di pesce, apprezzandola tanto. Approfittate del caldo fine settimana per provarla..;) bacio bacio e alla prossima dolcezza!
Mousse al limone
Ingredienti per 1 coppa grande:
- 100 ml di panna vegetale Hoplà,
- 1 cucchiaino abbondante di zucchero a velo,
- 50 gr di ricotta,
- 10-12 ml succo di limone biologico,
- scorzetta di limone a piacere,
- gocce di cioccolato bianco a piacere
Procedimento: Montate la panna vegetale, ben refrigerata, insieme a un cucchiaino abbondante di zucchero a velo. Una volta ottenuta una crema densa, aggiungete la ricotta e il succo di limone.
Amalgamate lentamente gli ingredienti, con movimenti dal basso verso l’alto, per evitare che il composto smonti. Assaggiate e se necessario, aggiungete altro succo o altro zucchero a velo. Molto dipenderà dal vostro gusto personale e dalla qualità del limone utilizzato. Il mio era molto buono e succoso!
Trasferite la crema ottenuta in frigorifero, per una mezz’ora abbondante e potrete utilizzarla in tantissimi modi! per farcire torte e dolcetti, o semplicemente per gustarla fresca al cucchiaio, come dessert per l’estate! magari aggiungendo scorzette di limone e gocce di cioccolato bianco, come ho fatto io.
E’ veramente buona.. 😉
Consiglio: potete sostituire la panna vegetale con quella tradizionale Granarolo e utilizzare dello yogurt greco, al posto della ricotta.
Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉