Millefoglie di zucchine, con ricotta e pomodorini, ricetta buonissima

Quest’oggi, vi propongo una favolosa e freschissima Millefoglie di zucchine, con ricotta e pomodorini!un piatto sano e squisito, che potrete comodamente preparare in anticipo e gustarlo al parco o sulla spiaggia. Sono veramente buone e sfiziose..non aspettate e correte a prepararle per il pranzo! un baciottone e..alla prossima!!

Millefoglie di zucchine, con ricotta e pomodorini-ricetta antipasti-golosofia

Millefoglie di zucchine, con ricotta e pomodorini

Ingredienti per due persone:

  • 6 fette di zucchina,
  • 150 gr di ricotta,
  • 3-4 pomodorini pachino,
  • 3 gherigli di noce,
  • olio extravergine, sale e pepe q.b,
  • 1 ciuffo di basilico,

Procedimento: Pulite le zucchine e ricavatene 6 fette sottili, spesse mezzo centimetro o poco più. Riscaldate una piastra o bistecchiera e grigliatele 3-4 minuti per lato, a fiamma alta.

Una volta pronte, lasciatele raffreddare e insaporitele con un pizzico di sale e pepe.

In una ciotola, mescolate la ricotta insieme alle noci tritate a coltello, le foglie di basilico spezzettate con le mani, sale, pepe e un po’ d’olio. Amalgamate bene. Conservate un po’ di noci tritate per la decorazione finale.

Tagliate i pomodorini a fettine e spolverizzateli con poco sale. Adagiate su un piatto una zucchina grigliata, spalmate uno strato di ricotta e disponetevi tre fettine di pomodorini. Ripetete l’operazione e terminate con una fetta di zucchina.

Proseguite allo stesso modo con l’altra millefoglie e infine, guarnite con un po’ di ricotta, mezzo pachino, basilico, il trito di noci rimasto e una generosa macinata di pepe. Completate con un filo d’olio e buon appetito! una Millefoglie di zucchine da leccarsi i baffi!

Consiglio: al posto della ricotta, potete utilizzare un qualsiasi formaggio spalmabile di vostro gradimento. 😉

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights