Millefoglie di pandoro e panettone, con Philadelphia e Nutella, golosissime!

Millefoglie di pandoro e panettone, con Philadelphia e Nutella..! che bontà ragazzi!dolcetti golosissimi e super veloci, che renderanno irresistibili le vostre giornate in festa..! avevo acquistato un mini panettone e un mini pandoro, pensando di utilizzarli in qualche modo, così è nata l’idea.. ^_^ il risultato è stato fantastico! Millefoglie morbide, cremose e riccamente farcite.. potrete servirle il giorno di Natale, magari per merenda o la sera di Capodanno, quando saluterete l’arrivo dell’anno nuovo in compagnia dei vostri amici..le consiglio di cuore!! tanti baci e auguri sinceri di buone feste a tutti!

Millefoglie di pandoro e panettone, con Philadelphia e Nutella

Ingredienti per 5 porzioni:

  • 1 pandorino da 80 gr,
  • 1 panettoncino con gocce di cioccolato da 80 gr,
  • 80 gr di Philadelphia con yogurt alla greca,
  • 2 cucchiani non colmi, di zucchero a velo,
  • 40 gr di Philadelphia con yogurt alla greca, per guarnire,
  • nutella fusa a piacere,
  • zucchero a velo q.b,

Procedimento: Tagliate il pandorino e il panettoncino, in fette regolari di circa di 1 cm di spessore. Scaldate un padellino antiaderente e tostate tutte le fette ottenute, da entrambi i lati, fino a farle diventare dorate. Schiacciatele leggermente con le mani, in modo da appiattirle un po’.

Nel frattempo, mescolate il Philadelphia in una tazza, insieme allo zucchero a velo, fino ad ottenere una crema densa e priva di grumi. Una volta che le fette di pandoro e panettone, saranno pronte, lasciatele raffreddare e spalmate il formaggio su metà di esse.

Aggiungete anche qualche goccia di gocciolato e infine, colate una generosa quantità di nutella, che avrete fuso al microonde, per una ventina di secondi. Coprite le basi così farcite con l’altra fettina di pandoro e panettone, e infine, completate le torrette con zucchero a velo, ciuffi di Philadelphia e ancora Nutella fusa e colata in superficie.

Riponete le millefoglie in frigorifero, fino al momento del servizio e attendete una decina di minuti prima di gustarle. Buonissime e irresistibilmente golosee…

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights