Merluzzo gratinato, ricetta gustosa al forno

Poco tempo fa, ho acquistato il merluzzo gratinato di una nota marca, nel banco surgelati..sinceramente non mi ha entusiasmata! così mi sono detta: me lo preparo in casa, utilizzando il pesce fresco! 🙂 il risultato è stato squisito..una ricetta sempilicissima e gustosa, altro pianeta ragazzi!la doratura croccante della panatura rende il merluzzo stupendo..provate a prepararlo e ditemi se non è una bontà! baci baciii!!! alla prossima!!

Merluzzo gratinato-ricetta secondi-golosofiaMerluzzo gratinato

Ingredienti per 2 tranci di pesce:

  • 2 tranci di merluzzo,
  • 2 cucchiai di pangrattato ,
  • prezzemolo tritato q.b,
  • olio e.v.o q.b,
  • sale e pepe q.b,
  • 1/2 spicchio d’aglio tritato finemente

Procedimento: Preparate la gratinatura unendo in una ciotola, il pangrattato, l’aglio tritato finemente, il prezzemolo, l’olio, sale e pepe.

Dovrete ottenere un composto morbido, non secco ma nemmeno troppo liquido.

Prendete una pirofila da forno e ungetela con un filo d’olio. Adagiate i tranci di pesce, salandoli leggermente in superficie. Ricopriteli con il composto ottenuto e inrorate il tutto con un altro filo d’olio.

Vi consiglio di aggiungere un goccio d’acqua sul fondo della teglia, in questo modo il pesce manterrà la sua morbidezza. Infornate a 190° funzione ventilata, per venticinque minuti. Gli ultimi 5 minuti di cottura, utilizzate il grill!

Sfornatelo e servite immediatamente. Favolosooo!! 😉 buon pesce a tutti!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook!Clicca QUI!Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights