Macedonia tropicale, ricetta estiva

Una bella macedonia tropicale è proprio quel che ci vuole per affrontare il grande caldo! adoro la frutta, specialmente durante l’estate, così ho pensato ad una macedonia da poter gustare in famiglia e da proporre ad eventuali ospiti, leggermente alcolica. 😉 Questa macedonia tropicale sarà molto gradita durante l’estate ma per i frutti di cui è composta potrete prepararla in tutti i mesi dell’anno. A noi è piaciuta un sacco! un caro saluto amici!!

Macedonia tropicale-ricetta estiva-golosofia Ingredienti per 4 persone:

  • 1 pompelmo,
  • 1 grossa banana matura,
  • 4 fette di ananas,
  • 1 kiwi,
  • 1/2 bicchiere di Campari Orange Passion,
  • 2 cucchiai di zucchero,
  • ciliegie q.b

Procedimento: Pelate a vivo il pompelmo, poi mantenendovi sopra la coppa nella quale preparerete la macedonia, staccate tutti gli spicchi spremendo successivamente il succo rimasto nelle pellicine tra uno spicchio e l’altro.

Sbucciate e tagliate a rondelle la banana, mescolandola subito al pompelmo affinchè non diventi nera. Dividete in 16 piccoli spicchi ogni fetta di ananas, tagliate anche il kiwi a fettine e unite anch’essi.

Aggiungete lo zucchero e versate il mezzo bicchiere di Campari. Mescolate delicatamente al fine di non rompere la frutta e coprite la coppa con pellicola trasparente. Riponete in frigorifero per almeno 30 minuti prima di servirla. Buonissima e freschissimaaa!!!

2 Risposte a “Macedonia tropicale, ricetta estiva”

  1. buona…fresca…. alcoolosa… prima di una buona pennichella !!!… mia moglie ne va matta ciao

    1. ahahah!!! 😀 ciao Gabriele!! è veroo….io che sono mezza astemia poi…una gran pennica!! ^_^ ma è davvero buona..tua moglie ha ragione!! :)))) un besooo e buona domenica!!

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights