Macedonia di fragole e ananas in cialda! nuova freschissima idea, che ho realizzato ieri, durante un fantastico pomeriggio di sole..! la bellezza e il tiepido calore della Primavera, richiamano alla mente momenti spensierati di vacanza e tanta frutta fresca, succosa e colorata! ed è proprio pensando al mare e alle ferie, che è nata questa nuova coccola, sana e golosa, resa ancora più carina presentata in croccanti cialde gelato. Ho gustato questa delizia per merenda..con immensa gioia! preparatela anche voi..;) e la giornata acquisterà un altro sapore..bacio grande amici e buon fine settimana..!
Macedonia di fragole e ananas in cialda
Ingredienti per due persone:
- 215 gr di fragole,
- 200 gr di ananas a fette, in puro succo,
- 1 cucchiaio raso di zucchero semolato,
- succo di limone q.b,
- amarene Fabbri e succo q.b,
- meringhette q.b,
- 2 cialde gelato a fiore,
Procedimento: Sciacquate velocemente le fragole ed eliminate il picciolo. Tamponatele con carta assorbente e riducetele a spicchi, della stessa dimensione.
Tamponate un po’ anche le fette di ananas e tagliatele a pezzi. Ponete la frutta in una ciotola e aggiungete lo zucchero semolato e un po’ di limone spremuto. Regolatevi sulle quantità, in base anche al vostro gusto personale.
Mescolate bene e lasciate riposare una mezz’oretta, a temperatura ambiente. Se dovesse essere troppo caldo, riponetela in frigorifero. Riprendete poi la frutta e riempite le cialde, generosamente.
Completate la preparazione con meringhette, una o più amarene sciroppate e un po’ del loro succo, che lascerete colare sulla frutta. La vostra Macedonia di fragole e ananas è pronta! freschissima e squisita..;)
Consiglio: potete aggiungere un po’ di yogurt greco o una pallina di gelato alla crema. E infine, decorare con foglioline di menta.
Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉