Luganega di pollo e tacchino, con peperoni, ricetta squisita

Buongiorno a tutti!! quest’oggi, voglio deliziarvi con una ricetta per veri buongustai..^_^ Luganega di pollo e tacchino, con peperoni…mamma che bontà! le temperature continuano ad essere rigide e l’appetito aumenta! specialmente verso cibi più calorici e guduriosi come la salsiccia. Ma in questo caso, ho scelto una carne di pollo e tacchino! ugualmente buona, ma più leggera, rendendo felice il mio Danilo che tiene tantissimo alla sua forma fisica e anche me..! il risultato è stato magnifico.. una carne rosolata, super saporita, con una leggera crosticina..e i peperoni grigliati, che sposano divinamente. Non mi resta che augurarvi buon appetito e buona settimana!! alla prossima bontà amici!

Luganega di pollo e tacchino, con peperoni-ricetta secondi-golosofia

Luganega di pollo e tacchino, con peperoni-ricetta secondi-golosofia

Luganega di pollo e tacchino, con peperoni

Ingredienti per due persone:

  • 380 gr di salsiccia luganega di pollo e tacchino,
  • 150 gr di peperoni (tra rossi e gialli),
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
  • 1/2 cipolla tritata,
  • vino bianco q.b

Procedimento: per prima cosa occupatevi dei peperoni. tagliateli in falde e riscaldate molto bene una piastra o bistecchiera.

Grigliateli a fiamma vivace e una volta cotti, spegnete e conditeli con un pizzico di sale e un filo d’olio extravergine. Tagliate ogni salsiccia in tre parti e incidete la pelle, aprendole a libro, aiutandovi con un coltello affilato.

Scaldate un giro d’olio in una padella antiaderente e soffriggete la cipolla tritata finemente. Unite le salsicce, salate e pepate leggermente, cuocendole a fiamma vivace per dieci minuti abbondanti.

Giratele nel corso della cottura e trascorsi cinque minuti, sfumatele con un po’ di vino bianco. Gli uitimi 5 minuti di cottura, aggiungete i peperoni e mescolate. In questo modo i sapori si fonderanno tra loro.

Il piatto è pronto! servitele immediatemente e buon appetito..! che piatto fantastico! 😀

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights