Involtini di zucchine con prosciutto e formaggio, ricetta gustosissima

Gli involtini di zucchine con prosciutto e formaggio, sono un contorno ricco di sapore, molto semplice e veloce da preparare. Ho scelto la zucchina perchè la adoro, ma voi potete optare anche per la melanzana! 😉 gli involtini di zucchine con prosciutto e formaggio sono talmente buoni che uno tira l’altro! ed è un’idea carina anche da presentare come sfizioso antipasto. Per questa ricettina ringrazio ancora la mia amica Roberta, che ha sempre idee sfiziose da propormi! provateli! sono certa che riscuoteranno un gran successo…;) bacio bacioo!!! alla prossima!!

Involtini di zucchine con prosciutto e formaggio-ricetta antipasti-golosofiaIngredienti per 2 persone:

  • 1 zucchina grande,
  • 40 gr di Philadelphia classico (per 4 involtini),
  • prosciutto cotto q.b,
  • parmigiano reggiano q.b,
  • olio e.v.o q.b

Procedimento: Tagliate la zucchina a fette piuttosto sottili. Scaldate molto bene una bistecchiera e grigliate le zucchine pochi minuti per lato.

Una volta cotte, lasciatele raffreddare. Spalmate il philadelphia su ciascuna fetta e unite un po’ di prosciutto cotto. Arrotolate e fermate con uno stuzzicadenti.

Involtini di zucchine con prosciutto e formggio-ricetta antipasti-golosofiaRicoprite una teglia da forno con carta forno e cospargete un po’ di parmigiano gratuggiato su ciascun involtino. Condite con un filo d’olio e infornate con funzione grill, per qualche minuto. Giusto il tempo che il formaggio fonda leggermente.

Servite calde o a temperatura ambiente. Buonissimee anche come sfizioso antipasto! 🙂

2 Risposte a “Involtini di zucchine con prosciutto e formaggio, ricetta gustosissima”

    1. Ciao Lucia!! se li passi in forno vengono più buoni…;) il formaggio si scioglie e diventano più gustosi! ma occorrono davvero pochissimi minuti!! ciaooo e fammi sapere se vorrai!! ^_^

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights