Involtini di roastbeef con crema di parmigiano e rucola, buonissimi e veloci

Involtini di roastbeef con crema di parmigiano e rucola..! semplicemente squisiti e rapidissimi! una ricetta furba e super gustosa, realizzata pensando al caldo dell’estate e alla poca voglia di rimanere ai fornelli. Amando il roastbeef per la sua leggerezza, ho voluto renderlo sfizioso e stuzzicante, aggiungendo sottilette al parmigiano e rucola fresca. Il microonde ha poi fatto il resto..;) in un minuto otterrete un piatto che piacerà a tutti e sono certa che lo proporrete spesso anche agli amici, nel corso della stagione estiva. Vediamo insieme come preparare questa delizia..seguitemi!

Involtini di roastbeef con crema di parmigiano e rucola-ricetta secondi-golosofia

Involtini di roastbeef con crema di parmigiano e rucola 

Ingredienti per due persone:

  • 4 fettine di roastbeef (170 gr),
  • 2 sottilette Parmareggio,
  • rucola q.b,
  • qualche goccia di limone,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
  • carciofini sott’olio a piacere

Procedimento: adagiate le fettine di carne su un comodo piano di lavoro. Salatele e pepatele leggermente e spremete qualche goccia di limone su ognuna.

Distribuite le sottilette tagliate a pezzetti su tutte le fette e completate con un filo di olio. Cuocetele per un minuto in forno a microonde, alla massima potenza. Vedrete che il formaggio fonderà e a quel punto saranno pronte.

Aggiungete un po’ di rucola (che avrete già lavato e asciugato) su ciscuna fettina e arrotolate creando quattro involtini. Completate il piatto con una generosa macinata di pepe e un ultimo filo di olio. Accompagnate il tutto con carciofini sott’olio o un altro contorno di vostro gradimento.

I vostri Involtini di roastbeef con crema di parmigiano e rucola, sono pronti per essere gustati..semplicemente buonissimi! 😀

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Fcebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights