Involtini cremosi di salmone e zucchina, ricetta al forno favolosa!

Gli Involtini cremosi di salmone e zucchina, sono una fantastica ricetta che gustiamo sempre nel nostro ristorante di pesce preferito, solitamente come antipasto, prima delle portate principali. Semplicemente galattici!! morbidissimi, super saporiti e irresistibili..provate questo piatto prestissimo, vi assicuro che lo adorerete e sarete felici di proporlo ai vostri ospiti. Un grande bacio e vi aspetto sempre qui..numerosi come sempre! ^_^ ciaooo!!

Involtini cremosi di salmone e zucchina-ricetta antipasti-golosofia

Involtini cremosi di salmone e zucchina

Ingredienti per 6 involtini:

  • 1 zucchina da 150 gr,
  • 170 gr di filetti di salmone fresco,
  • 30 gr di formaggio fresco spalmabile Santa Lucia,
  • olio extravergine, sale e pepe q.b,
  • prezzemolo q.b

Procedimento: Lavate la zucchina, eliminate le estremità e tagliatela in sei tocchetti della stessa dimensione. Cuoceteli a vapore, per 7 minuti o in alternativa, sbollentateli rapidamente in acqua bollente. Non dovranno diventare troppo tenere.

Una volta pronte, lasciatele raffreddare e con l’aiuto di un coltellino, svuotatele al centro. Tamponate la verdura con carta assorbente per eliminare l’acqua in eccesso e salatele all’interno. Disponete i filetti di salmone su un piano di lavoro e divideteli a metà, nel senso della lunghezza.

Salateli e pepateli leggermente, adagiate la zucchina sul filetto di pesce e riempitela con il formaggio fresco (che avrete ammorbidito con un filo d’olio e un pizzico di sale). A questo punto, avvolgete il filetto di salmone attorno alla zucchina ripiena e sistemate l’involtino su una placca ricoperta di carta forno.

Proseguite in questo modo fino ad esaurimento degli ingredienti e quando avrete sistemato tutti gli involtini sulla carta forno, irrorateli con un filo d’olio e infornateli a 180° funzione ventilata, per 16-17 minuti.

Serviteli immediatamente guarnendo il piatto da portata con un po’ di prezzemolo e buon appetito..! sentirete la meraviglia di bontà..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook!Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

 

Verified by MonsterInsights