Insalata golosa di tonno e patate, un grande classico della stagione calda, fresca e ricca di bontà, ideale da gustare in tante occasioni, anche per un’apericena in compagnia! Noi amiamo servirla come fresco e nutriente piatto unico, magari accompagnandola a gallette integrali, in quanto le patate apportano già carboidrati complessi. E’ un piatto sano e nutriente, che regala sempre tanta soddisfazione. Spero di avervi lasciato una buona idea per il pranzo.. 😉 un abbraccio a tutti e sereno lunedì!
Insalata golosa di tonno e patate
Ingredienti per tre persone:
- 300 gr di patatine novelle, (peso da cotte)
- paprika q.b,
- 2 uova medie,
- 3 pomodorini ciliegia,
- 100 gr di asparagi cotti,
- 160 gr di filetti di tonno in olio di oliva,
- 40 gr di olive nere e verdi a rondelle, denocciolate,
- olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
Procedimento: Cuocete le patate novelle a vapore, per 9 minuti e una volta pronte lasciatele raffreddare. Lessate anche le uova per 8 minuti e lasciatele raffreddare completamente, prima di sbucciarle.
Lavate i pomodorini e tagliateli a spicchi, sgocciolate i filetti di tonno dall’olio di conservazione e riducete gli asparagi cotti, a tocchetti. Ora potrete assemblare la vostra insalatona.
Unite in un’ampia ciotola, tutti gli ingredienti, comprese le olive a rondelle e condite il tutto con olio extravergine, sale quanto basta, un pizzico di paprika e pepe. Mescolate delicatamente e lasciatela insaporire un’oretta, in frigorifero. Servite la vostra Insalata golosa con qualche fetta di pane integrale e avrete gustato un buonissimo e fresco piatto unico.
Consiglio: per rendere il piatto più ricco, potete aggiungere ciliegie di mozzarella!
Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉