Insalata di uova sode, tonno, mozzarella e mais, ricetta ricca e nutriente

Insalata di uova sode, tonno, mozzarella e mais, fresca e nutriente idea, realizzata proprio ieri, dopo una giornata di sole trascorsa a sistemare il giardino! L’estate sta volgendo al termine, ma continua a regalarci temperature gradevolossime e un sole che scalda il cuore. Arriverà il tempo per gustare ricette più ricche e caloriche, ma fino ad allora, godiamoci queste fantastiche giornate senza appesantirci e senza rinunciare al gusto della buona tavola. Un caldo abbraccio e alla prossima! buon inizio settimana e in bocca al lupo a tutti gli studenti, per il nuovo anno scolastico.. ^_^

Insalata di uova sode, tonno, mozzarella e mais

Ingredienti per due persone:

  • 2 uova sode,
  • 50 gr di insalata mista (scarola e radicchio),
  • 1 scatoletta di tonno piccante,
  • olio extravergine di oliva, sale q.b,
  • 9-10 bocconcini di mozzarella,
  • mais a piacere ,
  • 1 pomodoro San Marzano,

Procedimento: Per prima cosa lessate le uova per 8 minuti e una volta pronte, lasciatele raffreddare completamente, prima di sbucciarle. Trasferitele poi in frogorifero e una volta fredde, tagliatele a fettine sottili con un coltello affilato.

Nel frattempo, lavate l’insalata e il pomodoro, riducendelo a fettine sottili. Disponete l’insalata mista sul piatto piano e adagiate le fettine di uovo sodo, tutt’intorno. Aggiungete anche il pomodoro, il tonno al centro, sgocciolato dall’olio di conservazione e le mozzarelline.

Arricchite il piatto anche con un po’ di mais e terminate condendo il tutto con olio extravergine di oliva, sale e pepe quanto basta. Mescolate tutti gli ingredienti e buon appetito! fresca, golosa e nutriente…il massimo con queste giornate di sole!

Consiglio: potete utilizzare una normalissima mozzarella e aggiungere un filo di aceto balsamico.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

 

Verified by MonsterInsights