Bentrovati e buon lunedì! Buonissima l’Insalata di tonno, uova e patate.. possiamo considerarlo un piatto unico a tutti gli effetti..;) abbiamo infatti le proteine delle uova e del tonno, insieme al carboidrato della patata. Una pietanza ricca e nutriente, ideale per deliziare tutta la famiglia ed è un ottimo pasto per chi pratica un’intensa attività sportiva. L’estate sta finendo e questo è ancora un momento buono per preparare una fresca insalatona. Baci grandi a tutti e buona settimana!
Insalata di tonno, uova e patate
Ingredienti per due persone:
- 1 patata da 200 gr,
- 1 uovo,
- 100 gr di tonno sgocciolato,
- 50 gr di insalata mista,
- 40 gr di carotine al vapore,
- olio extravergine, sale e pepe q.b,
Procedimento: Pelate la patata e cuocetela a vapore per nove minuti. In alternativa, lessatela in acqua bollente salata. Una volta pronta, lasciatela reffreddare molto bene.
Lessate anche l’uovo per una decina di minuti da quando l’acqua bolle e lasciatelo raffreddare bene. Una volta freddo, sbucciatelo e riponetelo in frigo.
Lavate l’insalata mista e asciugatela dall’acqua in eccesso. Tagliate l’uovo a fettine sottili e anche la patata; infine sgocciolate il tonno dall’olio di conservazione.
Unite in una capiente ciotola, tutti gli ingredienti e condite a piacere, con olio olio, sale, pepe e anche un filo d’aceto se lo gradite; magari quello balsamico si addice di più.
Lasciate riposare in frigorifero la vostra fantastica insalata e servite. Troppo buona e sfiziosa! 🙂
Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉