Insalata di polpo con patate e zucchine, ricetta estiva

L’insalata di polpo con patate e zucchine, è una buonissima e fresca idea, nata casualmente. L’estate, sono sempre alla ricerca di piatti saporiti ma leggeri, che possano soddisfare il mio amore per il cibo, ma al tempo stesso conservare la forma fisica..;) questa ricetta soddisfa a pieno i requisiti! è fantastica e completa..

Insalata di polpo con patate e zucchine-ricetta estiva-golosofia

Insalata di polpo con patate e zucchine

Ingredienti per due persone:

  • 1 patata grande,
  • 1 zucchina grande,
  • 1 spicchio d’aglio,
  • 240 gr di polpo già cotto,
  • prezzemolo q.b,
  • olio e.v.o, sale e pepe q.b

Procedimento: Sbucciate la patata e cuocetela a vapore per 8 minuti. In alternativa, lessatela in acqua bollente salata, per 20-25 minuti, scolatela e lasciatela raffreddare.

Nel frattempo, lavate la zucchina e tagliatela a rondelle sottili. Scaldate un po’ d’olio in padella antiaderente e soffriggete l’aglio; una volta imbiondito aggiungete le zucchine e rosolatele una decina di minuti, a fiamma vivace.

Salate e pepate quanto basta. Tagliate il polpo cotto a rondelle sottoli ( non è necessario spellarlo), unitelo alle patate tagliate a tocchetti e condite con olio extravergine, sale, pepe e prezzemolo tritato.

Create un letto di zucchine sul piatto da portata e aggiungete polpo e patate al centro. La vostra fantastica insalata è pronta! 😀 riponete in frigorifero fino al momento di servire.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights