Insalata di fagiolini, mozzarella e olive, ricetta fresca e gustosa

Insalata di fagiolini, mozzarella e olive! nuova freschissima idea di oggi…gustata proprio ieri, al termine di una caldissima giornata di lavoro, ricca di impegni! devo dire che è stata molto apprezzata da me e my love, che adora questi piatti freschi, veloci ma sazianti. Immersi tra le nostre colline bolognesi, nonostante l’aria sia piacevolissima, fa un caldo incredibile..e nei prossimi giorni sono previste temperature da record! mi domando cosa ci aspetterà per il mese di Agosto..nel frattempo, realizzate questa deliziosa Insalata di fagiolini, mozzarella e olive, portandola in ufficio o anche in spiaggia se vorrete! è talmente comoda che potrete gustarla sotto l’ombrellone..;) un bacio grandissimo! vado a bere un caffè..alla prossima ricetta amici!

Insalata di fagiolini, mozzarella e olive 

Ingredienti per una persona:

  • 1 mozzarella di bufala o normale,
  • 130 gr di fagiolini (pesati da cotti),
  • 30 gr olive verdi e nere a rondelle,
  • semi misti per insalata q.b,
  • olio extravergine, sale q.b,
  • un filo di aceto balsamico,

Procedimento: Pulite i fagiolini eliminando il picciolo. Sciacquateli e cuoceteli a vapore per dieci minuti. In alternativa, lessateli in abbondante acqua salata per 25 minuti e una volta pronti, lasciateli raffreddare completamente.

Trasferite i fagiolini in una ciotola, sgocciolate bene la mozzarella, tamponandola con carta assorbente per eliminare l’acqua di conservazione in eccesso. Tagliatela a fettine regolari e unitele alla verdura, insieme alle olive e a una manciata di semi misti per insalata. Condite con olio extravergine di oliva, sale e un filo di aceto balsamico se lo gradite.

Darà quel tocco di personalità in più alla vostra freschissima insalata. Buon appetito! è veramente deliziosa…

Consiglio: per rendere il piatto ancora più ricco e completo, potete aggiungere un uovo sodo o gherigli di noce sbriciolati!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

 

Verificato da MonsterInsights