L’Insalata con uova, asparagi e pancetta croccante, è un piatto gustosissimo e stuzzicante, ideale con l’arrivo della bella stagione e dei primissimi caldi. Un piatto completo e super saporito, che potrete gustare come ricco secondo piatto o piatto unico. Con l’arrivo dell’Estate, adoro allestire buffet all’aperto, tra le piante e i fiori del nostro giardino e non vedo l’ora di deliziare i nostri amici con tante freschissime idee..come questa insalata squisita! ^_^ vi mando un bacio grande..buona giornata e buona cucina!
Insalata con uova, asparagi e pancetta croccante
Ingredienti per due persone:
- 2 uova,
- 12-13 asparagi freschi,
- 30 gr di pancetta a dadini,
- 180 gr di insalata mista,
- olio extravergine, sale e pepe q.b,
- crema di aceto balsamico q.b
Procedimento: Lavate gli asparagi, eliminando la parte più dura del gambo. Cuoceteli a vapore per 3-4 minuti o in alternativa, sbollentateli in acqua leggermente salata.
Lessate anche le uova, per otto-nove minuti, calandole in acqua appena raggiungerà l’ebollizione. Una volta pronte, lasciatele raffreddare bene.
In una piccola padella antiaderente, rosolate la pancetta senza olio, per qualche minuto; giusto il tempo che diventi dorata e croccante.
Ora potete realizzare la vostra insalata: tagliate gli asparagi a rondelle, lasciando qualche punta intera, lavate l’insalata, spellate le uova sode e tagliatele a fettine. Unite tutti gli ingredienti in un’ampia ciotola, aggiungendo anche la pancetta croccante.
Condite con olio extravergine, sale e pepe quanto basta e se lo gradite, potete arricchire la ricetta con un filo di crema di aceto balsamico. Buon appetito!! è veramente buonissima..;)
Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉