Insalata con fagiolini, uova e pancetta, ricetta veloce e appetitosa

Amanti dei piatti sfiziosi e ricchi di gusto, oggi vi propongo una buonissima Insalata con fagiolini, uova e pancetta! una chicca amici..^_^ sarà che anche l’Inverno adoro coccolarmi con piatti unici a base di verdure, arricchiti da proteine saporite come in questo caso. Tre ingredienti che sposano divinamente creando un piatto ricco e nutriente, senza eccedere troppo nelle calorie; direi che in vista dei bagordi natalizi, non è male..;) Ora scappo al lavoro, vi auguro uno splendido inizio settimana!

Insalata di fagiolini, uova e pancetta-ricetta secondi-golosofia

Insalata con fagiolini, uova e pancetta

Ingredienti per due persone:

  • 250 gr di fagiolini,
  • 1 uovo,
  • 50 gr di pancetta affumicata,
  • 2-3 pomodori pachino,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b

Procedimento: pulite i fagiolini eliminando le estremità e sciacquateli. Cuoceteli a vapore, per 10 minuti e una volta pronti, lasciateli raffreddare. In alternativa, lessateli in acqua bollente salata, per 25 minuti.

Lessate anche l’uovo per 8-9 minuti dal momento dell’ebollizione e prima di sbucciarlo, lasciatelo raffreddare completamente. Tagliatelo a fettine sottili e tenetelo da parte. Riscaldate un padellino antiaderente e rosolate la pancetta per qualche minuto, fino a farla diventare croccantina.

Ora che avete tutti gli ingredienti, uniteli in una ciotola e condite con olio extravergine, sale e pepe. Aggiungete anche qualche pomodoro pachino tagliato a fettine e servite.

La vostra buonissima Insalata è pronta per essere gustata! ottima e sfiziosissima..^_^

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights