Gran misto di mare e orto, ricetta veloce e gustosissima

Gran misto di mare e orto, un piatto sano, ricco di gusto e super nutriente! realizzato pochi giorni fa e che ho condiviso con il mio amore.. 😉 una ricetta buonissima, molto semplice e rapida da preparare, soprattutto se avrete delle patate già lessate, impegherete pochissimo tempo. Noi lo abbiamo gustato come piatto unico, accompagnato a gallette integrali, ma nulla vi vieta di servirlo come antipasto o secondo. Buon inizio settimana, un saluto dolcissimo a tutti! provatelo e fatemi sapere.. 😉

Gran misto di mare e orto

Ingredienti per due persone:

  • 300 gr di misto mare surgelato (cozze, vongole, calamari, scampi, gamberetti),
  • 1 spicchio d’aglio,
  • 1 patata da 200 gr,
  • pomodoro San Marzano a fette,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
  • curry q.b,
  • prezzemolo fresco tritato q.b,

Procedimento: Per prima cosa, lasciate scongelare in frigorifero il misto mare e lessate la patata senza buccia, in acqua o con modalità a vapore, se ne avete l’opportunità.

Lavate il pomodoro e tagliatelo a fettine regolari. Pulite anche il finocchio dalle parti più dure e utilizzate le foglie più tenere, che andrete a ridurre a listarelle.

Procuratevi un’ampia padella antiaderente, soffriggete lo spicchio d’aglio in un giro d’olio extravergine di oliva e unite tutto il pesce. Salate, pepate quanto basta e insaporite con un pizzico di curry o con la spezia che preferite. Lasciate cucinare a fiamma media, per una decina di minuti scarsi.

Tritate finemente un po’ di prezzemolo fresco, procuratevi un ampio piatto da portata e distribuite le patate, il pomodoro e il finocchio. Condite con un filo di olio e un pizzico di sale, aggiungete anche tutto il pesce e mescolate bene. Terminate la preparazione con il prezzemolo e buon appetito! Sentirete la delizia.. 😉

Consiglio: potete aggiungere un po’ di succo di limone se lo gradite e accompagnare il piatto a un po’ di maionese.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights