Gnocchetti con panna, speck e zucchine, ricetta fantastica!

Gnocchetti con panna, speck e zucchine..! l’ultima fantastica ricetta che ho realizzato per voi, sempre pensando a piatti semplici e super golosi, dal successo assicurato. Penso sia superfluo descrivervi la loro bontà, potete immaginare il gusto deciso e la cremosità, un piatto perfetto da condividere con tanti amici e parenti, anche in vista delle festività, non così lontane. Inoltre ho utilizzato la panna vegetale, a basso contenuto di grassi, rendendo la ricetta meno calorica ma ugualmente ghiotta..non potete davvero perderli.. ^_^ iniziate al meglio la settimana e buoni Gnocchetti a tutti!

Gnocchetti con panna, speck e zucchine-ricetta primi-golosofia

Gnocchetti con panna, speck e zucchine 

Ingredienti per due persone:

  • 200 gr di zucchine a rondelle,
  • 250 gr di gnocchetti di patate,
  • 50 gr di speck a listarelle,
  • 1 scalogno,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
  • 70 gr di panna vegetale Alpro,
  • parmigiano grattugiato q.b,

Procedimento: private le zucchine delle estremità, lavatele e tagliatele a metà, nel senso della lunghezza e poi a rondelle. Tritate anche lo scalogno e soffriggetelo in padella, insieme a un giro di olio extravergine.

Una volta che sarà imbiondito, aggiungete le zucchine e saltatele a fiamma vivace, per una decina di minuti abbondanti. Salate e pepate quanto basta e unite lo speck a listarelle. Proseguite la cottura un paio di minuti e unite la panna.

Mescolate bene gli ingredienti, aggiustando di sale, se necessario. Spegnete e lasciate riposare.

Lessate gli gnocchetti in abbondante acqua salata e non appena saranno risaliti in superficie, scolateli direttamente nella padella del condimento, aggiungendo un po’ d’acqua di cottura. Mantecate gli gnocchi con un filo di olio e una generosa spolverata di parmigiano.

Sono pronti! serviteli immediatamente caldi e cremosi..una vera meraviglia..;)

Consiglio: potete utilizzare la panna da cucina tradizionale, al posto della vegetale.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights