Gelato allo yogurt con salsa al caramello e cioccolato, senza gelatiera!

Quant’è buono il Gelato allo yogurt con salsa al caramello e cioccolato…una libidine ragazzi! cremosissimo, goloso e non troppo calorico! per realizzarlo, ho infatti utilizzato la panna vegetale e lo yogurt greco magro, senza lattosio nè aggiunta di grassi! il risultato è stato meraviglioso..un dolce al cucchiaio pazzesco! al quale sarà impossibile resistere..l’aggiunta del caramello, del cioccolato fuso e la nota croccante delle mandorle pralinate, dà il tocco magico finale..non perdetevi questa bontà! dovrete solo attendere pazientemente 4 ore e sperare di non finirlo tutto subito!! 😛 baciooo!!

Gelato allo yogurt con salsa al caramello e cioccolato

Ingredienti per 520 gr di gelato:

  • 300 gr di yogurt bianco alla greca Zymil,
  • 250 gr di panna Hoplà da montare,
  • 40 gr di latte condensato,
  • qualche goccia di dolcificante Dietor,
  • Dulce de Leche, Mouccarella q.b,
  • topping al cioccolato q.b,
  • mandorle pralinate a piacere,

Procedimento: Montate la panna vegetale ben refrigerata e aggiungete il latte condensato. Mescolate delicatamente, con movimenti dal basso verso l’alto, per evitare che il composto smonti.

Versate lo yogurt greco in una ciotola e lavoratelo velocemente con un cucchiaio. Unitelo al resto degli ingredienti e terminate con qualche goccia di dolcificante (potete anche ometterlo). Versate la crema ottenuta in un contenitore adatto al freezer e guarnite con salsa al caramello a piacere.

Lasciate riposare il tutto in freezer per quattro ore, trascorso questo tempo componete le vostre coppette. Versate un po’ di cioccolato fuso e di salsa al caramello sul fondo della coppa, aggiungete il gelato, le mandorle pralinate tagliate grossolanamente e salsa al caramello come se piovesse!!ancora cioccolato fuso e servite..

Il vostro goduriosissimo Gelato allo yogurt è pronto..veramente divino!!

Consiglio: se decidete di lasciare la base al naturale, potete ovviamente arricchirla con amarene, fragoline, frutti di bosco, crema al pistacchio..!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights