Adoro i Gamberi con verdure, in salsa piccante..sono la mia passione! ogni volta che prenotiamo al mio ristorante di sushi preferito, sono immancabili..ne ordino due porzioni abbondanti, solo per me! 😀 così ho pensato di prepararli in casa, molto semplicemente utilizzando ingredienti freschi e arricchendo il piatto con peperoncino, salsa di soia e zenzero. Il risultato è stato ottimo! ci siamo leccati i baffi..^_^ buonissimi e stuzzicanti! provateli presto..e buon appetito! bacio bacio e buona settimana!
Gamberi con verdure, in salsa piccante
Ingredienti per due persone:
- 14 code di gambero argentino,
- 1/2 cipolla media,
- 115 gr di peperone rosso,
- 115 gr di peperone giallo,
- 1 cucchiaino abbondante di salsa di soia,
- olio extravergine di oliva, sale e peperoncino q.b,
- 4 cucchiai di passata di pomodoro,
- 1 pizzico di zenzero
Procedimento: Per prima cosa, lavate i peperoni e tagliateli a metà, eliminando le parti bianche interne, semini compresi. Tagliateli a listarelle sottili. Spellate la cipolla e tagliatela a pezzi, piuttosto grossolanamente.
Portate ad ebollizione un tegamino di acqua leggermente salata e lessate i gamberi per qualche minuto. Scolateli e lasciateli intiepidire, per poi eliminare la buccia. Disponeteli in una ciotola e conditeli con la salsa di soia lasciandoli marinare.
Scaldate un po’ d’olio extravergine in padella antiaderente e soffriggete la cipolla a fiamma vivace. Una volta imbiondita, aggiungete i peperoni, salate quanto basta e proseguite la cottura per dieci minuti circa, mescolando spesso.
Vi consiglio di aggiungere un filo d’acqua alla preparazione e trascorsi i dieci minuti, unite la passata di pomodoro. Aggiungete il peperoncino, un po’ di zenzero e aggiustate di sale, con moderazione.
A questo punto, lasciate passare un paio di minuti e unite i gamberi, proseguite ancora due-tre minuti, affinché i sapori possano amalgamarsi tra loro e spegnete. Serviteli caldi e buon appetito! sentirete che bontà..;)
Consiglio: se volete, potete utilizzare anche le code di gambero surgelate; il procedimento resta il medesimo e otterrete un buon risultato.
Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉