Fusilli saporiti con tonno, olive e zucchine! nuova ricetta per voi amici..gustati ieri a pranzo nel nostro giardino, baciati da un sole meraviglioso..! ci vuole davvero poco per essere felici..! una splendida giornata di Primavera e un piatto di pasta semplicissimo, quanto favoloso, creato in pochi minuti, utilizzando gli ingredienti che avevo a disposizione. Un condimento incredibilmente gustoso e sano, con pochissimi grassi, ideale per la stagione e per l’Estate che arriverà. Per il ponte del 1 Maggio, organizzerò una bella grigliata in famiglia e in quell’occasione, preparerò questa pasta, servendola a temperatura ambiente. Un successo assicurato.. 😀 bacio bacio a tutti e buon inizio settimana!
Fusilli saporiti con tonno, olive e zucchine
Ingredienti per due persone:
- 120 gr di fusilli,
- 90 gr di tonno in scatola,
- 120 gr di zucchine tagliate a rondelle,
- 25 gr olive verdi e nere denocciolate,
- olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
- 2 cucchiai di passata di pomodoro,
- parmigiano grattugiato q.b,
Procedimento: Pulite la zucchina, sciacquatela ed eliminate le estremità. Tagliatela a rondelle sottili e poi a mezzaluna. Scaldate un po’ di olio extravergine in una padella antiaderente e cuocetele a fiamma vivace, una decina di minuti.
Salate e pepate quanto basta nel corso della cottura e una volta pronte, unite il tonno sgocciolato dall’olio di conservazione, la passata di pomodoro e le olive. Proseguite la cottura per qualche minuto, affinché i sapori possano amalgamarsi.
Lessate i fusilli in abbondante acqua salata, scolateli al dente conservando circa un mestolo d’acqua di cottura. Buttate la pasta nel condimento e mantecate con un filo d’olio, un po’ di acqua di cottura e una generosa spolverata di parmigiano.
Sono pronti! buonissimi..nella loro semplicità..^_^ buon appetito!
Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉