Crea sito

Fusilli con salsiccia, funghi e piselli, ricetta veloce ricca e cremosa

Fusilli con salsiccia, funghi e piselli, oggi voglio tentarvi con questo favoloso e ghiotto piatto! ricco di gusto e cremosità..!gli ingredienti di questa pasta son talmente buoni e golosi, che è davvero impossibile fallire.. semplicissimi e piuttosto rapidi, sono perfetti da gustare in inverno e delizieranno tutti i vostri cari. Mio marito si è letteralmente leccato i baffi che non ha! ho fatto in tempo a sentirne una forchettata..! favolosi amici, li consiglio di cuore e saranno perfetti per una cenetta rustica tra amici. Un abbraccio e se vorrete, vi aspetto sempre qui.. ^_^

Fusilli con salsiccia, funghi e piselli

Ingredienti per due-tre persone:

  • 220 gr di fusilli o altro formato di pasta ,
  • 250 gr di salsiccia di suino,
  • vino bianco q.b,
  • 120 gr di funghi trifolati sott’olio,
  • 100 ml di panna fresca Granarolo,
  • 90 gr di pisellini a vapore in scatola,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
  • parmigiano grattugiato a piacere

Procedimento: Private la salsiccia della pelle e sbriciolatela grossolanamente con le mani. Scaldate un giro generoso di olio extravergine in padella e aggiungete la salsiccia, cucinandola a fiamma vivace, per dieci minuti. Quando avrà assunto un colore dorato, sfumate con un goccio di vino bianco e unite i funghi sgocciolati dall’olio di conservazione.

Amalgamate bene gli ingredienti, aggiustate di sale e pepe e unite anche i pisellini. Proseguite la cottura per cinque-sei minuti, in modo che i sapori si amalgamino al meglio. Aggiungete anche la panna, mescolate velocemente e spegnete il fuoco.

Lessate i fusilli in abbondante acqua salata, scolateli al dente conservando un mestolo di acqua di cottura. Buttate la pasta nel condimento e mantecatala a fiamma media, con parmigiano a piacere, un filo di olio e l’acqua di cottura conservata. Si formerà una stupenda cremina.

Lasciate riposare la pasta qualche minuto, un’ultima grattugiata di pepe e servite. Semplicemente favolosi! buon appetito.. 😉

Consiglio: per una ricetta più leggera, potete utilizzare salsiccia di pollo o tacchino.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉