Fusilli con radicchio, pancetta e Philadelphia, ricetta cremosa e veloce

Fusilli con radicchio, pancetta e Philadelphia! una chicca di piatto ragazzi..! che non dovete proprio farvi scappare..rapidi, cremosissimi e buoni da morire! se adorate come noi i piatti veloci, ma ricchi di sostanza e bontà, non resisterete.. 😉 una forchettata tira l’altra e una volta rosolata la pancetta, dovrete semplicemente attendere la cottura della pasta. Buon appetito a tutti amici cari!provateli per pranzo e lasciatemi un vostro parere se vi fa piacere..bacio grande a chi passa di qua.. ^_^

Fusilli con radicchio, pancetta e Philadelphia

Ingredienti per due persone:

  • 180 gr di fusilli,
  • 80 gr di pancetta affumicata,
  • 30-40 gr di radicchio a julienne,
  • 2 Philadelphia mini circa,
  • 1 scalogno tritato,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
  • parmigiano grattugiato a piacere,

Procedimento: lavate qualche foglia di radicchio, asciugatele bene e tagliatele a julienne. Tritate finemente lo scalogno e soffriggetelo in padella antiaderente con un giro di olio extravergine e una volta dorato, aggiungete la pancetta affumicata.

Rosolatela bene per qualche minuto e a quel punto, unite anche il radicchio. Proseguite la cottura un minutino e aggiungete il Philadelphia. Spegnete il fuoco, aggiungete un pizzico di pepe e amalgamate bene gli ingredienti.

Lessate i fusilli in abbondante acqua salata, scolateli al dente e conservate un mestolo scarso di acqua di cottura. Buttate la pasta nel condimento, accendete la fiamma e unite l’acqua di cottura conservata. Un filo di olio, abbondante parmigiano grattugiato e mantecate.

I vostri fantastici Fusilli sono pronti! serviteli immediatamente e buon appetito..sentirete che bontà.. 😉

Consiglio: potete sostituire il Philadelphia con della robiola o della ricotta.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights