Fusilli alla crema di peperoni, ottima ricetta primi piatti

Avete mai provato il condimento alla crema di peperoni? se la risposta è negativa, vi consiglio di non aspettare! 🙂 è un sugo davvero buonissimo..il mio fidanzato è un grande amante della pasta, così ho voluto sperimentare questi fusilli alla crema di peperoni! si è leccato i baffi..è sempre una soddisfazione vedere mangiare il proprio uomo con gusto! 😀 ho scelto i fusilli perchè è un tipo di pasta che amiamo molto, ma voi potrete scegliere il formato che più gradite..pennette, strigoli, paccheri..un piatto veloce e gustosissimo, che conquisterà proprio tutti..un bacio e alla prossima ricettina!

Fusilli con crema di peperoni-ricetta primi piatti-golosofia

Fusilli alla crema di peperoni

Ingredienti per 4 persone:

  • 350 gr di fusilli,
  • 1 peperone giallo,
  • 1 peperone rosso,
  • 1 scalogno e 1 peperoncino,
  • olio e.v.o, sale e pepe q.b,
  • 1/2 bicchiere scarso di panna da cucina chef,
  • 3 cucchiai di passata di pomodoro,
  • parmigiano gratuggiato q.b

Procedimento: Pulite i peperoni privandoli del picciolo e dei semini interni, tragliateli a pezzetti. In un’ampia padella antiaderente fate soffriggere lo scalogno e il peperoncino in poco olio. Quando lo scalogno sarà imbiondito, aggiungete i peperoni, cuocendoli per una decina di minuti. Salate e pepate a piacere. Unite ora la passata di pomodoro e proseguite la cottura per altri dieci minuti.

Fusilli alla crema di peperoni-ricetta primi piatti-golosofiaLasciate raffreddare e passate tutto nel mixer, fino ad ottenere una crema. Versate la cremina in padella e aggiungete la panna, mescolate fino ad ottenere una crema omogenea. Spegnete il fuoco e coperchiate.

Fusilli alla crema di peperoni-ricetta primi piatti-golosofiaCuocete la pasta in abbondante acqua salata, (conservate sempre un po’ d’acqua) scolatela al dente e mantecatela in padella. Aggiungete un po’ d’acqua di cottura e il parmigiano gratuggiato. Amalgamate il tutto e servite subito. Favolosaaa!!

Fusilli alla crema di peperoni-ricetta primi piatti-golosofia

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

2 Risposte a “Fusilli alla crema di peperoni, ottima ricetta primi piatti”

  1. io adoro il tuo blog.
    A parte che ho fatto i sofficini e penso non li comprerò mai più commerciali, ma poi sembri leggermi nel pensiero, erano giorni che avevo voglia di peperoni, ma volevo provare qlc di nuovo … 🙂 grazie!!

    1. Mariarita cara, non sai il piacere che mi fanno le tue parole..:D grazie di cuoreeee!! è una gioia sapere di farti contenta! ^_^ attraverso il cibo!! miticiiiiii i sofficiniiii!!! 😀 a breve, vorrei sperimentarne con altre farcie..;))) la pasta con crema ai peperoni è slurposissima!! mi ero attaccata alla padella per la bontà! grazie a te, per l’affetto..un bacio grandee!! a prestoooo!!!

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights