Frollini ripieni alla frutta, ricetta buonissima

I Frollini ripieni alla frutta, sono di un’incredibile bontà! talmente morbidi che si sciolgono in bocca..pensate che ho trovato la ricetta su una rivista in vendita al supermercato; ho scattato la foto con il cellulare e l’ho provata il giorno stesso! mi ispirava..e infatti non mi sbagliavo..sono galattici e semplicissimi da preparare. Un cuore morbidissimo che vi sorprenderà. Correte a prepararli, in grande quantità! ciaoo!

Frollini ripieni alla frutta-ricetta biscotti-golosofia

Frollini ripieni alla frutta-ricetta biscotti-golosofia

Frollini ripieni alla frutta

Ingredienti per 22 frollini:

  • 250 gr di farina 00,
  • 2 uova,
  • 60 gr di zucchero a velo,
  • 185 gr di burro,
  • confettura alla fragola q.b,
  • confettura alle albicocche q.b,
  • zucchero a velo per spolverare q.b

Procedimento: In una ciotola uniamo il burro freddo, la farina, lo zucchero e un uovo intero. Amalgamiamo velocemente tutti gli ingredienti, fino ad ottenere un panetto molto morbido. Se necessario, aggiungete un altro po’ di farina.

Riponete in frigorifero il panetto ottenuto e lasciatelo riposare per quaranta minuti abbondanti. Se dovesse essere una giornata calda, lasciatelo anche un’ora.

Trascorso il tempo necessario riprendete la pasta frolla e dividete il composto in due parti. Infarinate un piano di lavoro e stendetele in due dischi, non troppo spessi, aiutandovi con un mattarello.

Con un coppapasta di 6 cm di diametro, create dei cerchi, dentro i quali metterete un cucchiaino scarso di confettura, poi coprite con il secondo disco di frolla. Sigillate bene i bordi esercitando una pressione con i polpastrelli.

Questa è la fase più importante, per evitare che la confettura fuoriesca durante la cottura!

Rivestite una placca da forno con foglio di carta forno e adagiate i vostri frollini. Non è necessario che siano troppo distanti gli uni dagli altri, in quanto non c’è il lievito. 😉

Spennelateli con l’uovo sbattuto e infornateli a 165° funzione ventilata, per 14-15 minuti al massimo. In alternativa, cuoceteli a 180° per una ventina di minuti. La ricetta prevede questo tempo, ma voi regolatevi sempre in base alle caratteristiche del vostro forno.

Una volta pronti, lasciateli raffreddare e spolverate con abbondante zucchero a velo. Meravigliosiii!!! si sciolgono in bocca..^_^

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights