Frittelle di melanzana, ricetta squisita

Le frittelle di melanzana sono buone da morire..;) piuttosto rapide da preparare, potrete servirle come secondo piatto o gustoso antipasto. Avevo una melanzana in casa, così ho inventato al volo questa ricetta. Sono venute fantastiche!! 😀 morbide e saporite, andranno a ruba! non perdetele, mi raccomando..bacissimi!

Frittelle di melanzana-ricetta secondi-golosofia

Frittelle di melanzana

Ingredienti per 8-9 frittelle:

  • 1 melanzana (320 gr),
  • 1 uovo,
  • 5 cucchiai di parmigiano o pecorino,
  • sale e pepe q.b,
  • 2 cucchiai colmi di farina,
  • olio d’oliva per friggere q.b

Procedimento: lavate la melanzana, tagliatela a fette piuttosto spesse e sbollentatele 2-3 minuti in acqua bollente salata. Scolatele lasciandole un po’ raffreddare ed eliminando l’acqua in eccesso schiacciandole con una forchetta.

In una ciotola condite la melanzana con parmigiano, l’uovo, sale e pepe e frullatela con un robot ad immersione, fino ad ottenere una crema. Unite infine la farina e amalgamate.

Scaldate abbondante olio extravergine in padella e versate il composto ottenuto a cucchiaiate. Lasciatele cucinare bene, per almeno 3-4 minuti per lato prima di girarle.

Aiutatevi con una schiumarola durante l’operazione. Scolatele su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e buon appetito. Morbide e saporite, le vostre favolose frittelle sono pronte..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

2 Risposte a “Frittelle di melanzana, ricetta squisita”

  1. Ottime voglio provarle!!!Una curiosità: perchè sbollentarle prima? non si possono frullare saltando questo passaggio?

    1. Ciao Graziella! perchè sbollentandole sono più morbide..;) io ti consiglio di seguire la ricetta, ma puoi provare a farle come dici tu..un caro saluto!!

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights