Crea sito

Frittata di albumi con verdure miste grigliate, buonissima e super proteica!

La Frittata di albumi con verdure miste grigliate è un alimento straordinario..! buonissima, colorata, semplice da preparare e priva di grassi! un piatto super proteico e saporito, che potrete gustare senza sensi di colpa e sarà un tocca sano per la vostra salute. Mio marito ed io, pratichiamo un’intensa attività sportiva, pertanto siamo sempre alla ricerca di idee nutrienti e sfiziose, ma che siano anche una gioia per il palato!provate questa Frittata di albumi, sono certa che vi conquisterà all’istante. Un bacione e alla prossima puntata.. 😉

Frittata di albumi con verdure miste grigliate

Ingredienti per due persone:

  • 350 gr di albume pastorizzato Aia,
  • 170 gr di verdure miste grigliate, già pronte (zucchine, peperoni e carote),
  • 1 cucchiaio di parmigiano,
  • 1 cucchiaio di latte,
  • olio extravergine di oliva q.b,
  • sale e pepe q.b,
  • curry q.b,

Procedimento: versate l’albume in una ciotola e aggiungete un pizzico di sale, pepe e curry. Tagliate le verdure grigliate a pezzetti regolari, conditele con un filo di olio extravergine e un po’ di sale, mescolate bene e unite le verdure alla ciotola degli albumi.

A quel punto insaporite il tutto con il parmigiano e il cucchiaio di latte. Mescolate bene gli ingredienti e scaldate una padella antiaderente, unta con un po’ di olio extravergine. Quando sarà bella calda, versate tutto il composto e cuocete la frittata a fuoco minimo per 25 minuti.

Trascorsi i primi 15 minuti, ho girato la frittata, aiutandomi con una spatola grande, ho proseguito la cottura per altri 10 minuti e l’ho lasciata raffreddare in padella, a fuoco spento.

Semplicemente squisita!! morbida, saporita e sana..buon appetito amici! 😀

Consiglio: la Frittata di albumi è buonissima anche consumata fredda, a cubetti o per farcire un panino!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉