Finte sfogliatelle con marmellata di arance e Nutella, ricetta furba e golosa

Fantastiche le Finte sfogliatelle con marmellata di arance e Nutella! un metodo geniale e infallibile, grazie al quale ottenere dolcetti buonissimi e simili alle mitiche aragostelle napoletane..;) ovviamente le originali sono tutta un’altra cosa..ci mancherebbe! ma l’idea è furba e simpatica e il risultato finale è veramente efficace dal punto di vista estetico e sono golosissime. Ora vi lascio e corro a finire l’ultima..! prima che sparisca… 😛 alla prossima ricetta! un bacio..

Finte sfogliatelle con marmellata di arance e Nutella-ricetta dolci-golosofia

Finte sfogliatelle con marmellata di arance e Nutella

Ingredienti per 7 sfogliatelle: 

  • 1 confezione di pasta sfoglia rettangolare,
  • 20 gr di burro fuso,
  • 100 gr di marmellata di arance,
  • nutella q.b,
  • 1 uovo,
  • zucchero a velo q.b,

Procedimento: stendete la pasta sfoglia su un ampio piano di lavoro e dividetela in tre parti uguali, nel senso della lunghezza. Fondete il burro in un pentolino e lasciatelo raffreddare.

Spennellate il burro su ciascuna striscia e sovrapponetele, incollandole tra loro. A quel punto, arrotolatele fino a formare un cilindro, che avvolgerete nella carta forno e riporrete in freezer, per un’ora.

Trascorso questo tempo, riprendete il panetto e tagliatelo a fette di 1 cm. Stendete leggermente ogni fetta e iniziate a lavorarla, schiacciandola, in modo da formare una profondità. Riempite il foro ottenuto con 1 cucchiaino scarso di marmellata e un po’ di nutella e infine, chiudetela.

 

Spennellatele con l’uovo sbattuto, rivestite una teglia con carta forno e infornate le sfogliatelle a 180° funzione ventilata, per 17 minuti. Lasciatele raffreddare e spolverizzate lo zucchero a velo.

Sono pronte!! davvero buonissime e molto carine..^_^

Consiglio: potete utilizzare la marmellata che preferite e omettere la nutella. Oppure sostituire quest’ultima con crema pasticcera o scaglie di cioccolato.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

 

Verified by MonsterInsights