Filetto al pepe verde, ricetta super golosa

Il filetto al pepe verde è un secondo piatto molto goloso e diffuso, solitamente amato da tutti. Il filetto al pepe verde è molto semplice e veloce da preparare, l’ingrediente principale di questa ricetta è senza dubbio la carne, che deve essere magra e di qualità se vogliamo ottenere un ottimo risultato. Personalmente preparo spesso il filetto al pepe verde, anche in occasione di cene un po’ più raffinate ed il successo è sempre assicurato! Non dobbiamo però eccedere con questo piatto, il filetto al pepe verde è infatti molto sostanzioso, in quanto la carne viene rosolata nel burro per poi terminare la cottura nella panna. Ma non si resiste a questa bontà! 😀 vediamo come preparare un fantastico filetto al pepe verde!

[banner size=”468X60″ type=”text”]

Ingredienti per due persone:

2 filetti di bovino adulto (330 gr),

1 grossa noce di burro,

80 ml di cognac (2 dita di un bicchiere),

150 ml di panna chef,

1 cucchiaino abbondante di pepe verde in salamoia,

sale q.b,

qualche scaglia di dado

Procedimento: Con l’ausilio di una forchetta, schiacciate i pepi e ricoprite con essi entrambi i filetti. Salate a piacere. In una padella antiaderente, fate sciogliere il burro e unite i filetti. Fateli cuocere a fuoco vivace, rosolandoli 3-4 minuti per lato, (se desiderate come me,una cottura al sangue.) In alternativa, lasciate cuocere la carne due minuti in più, da entrambi i lati.

Trascorso questo tempo togliete i filetti e copriteli con carta aluminio, in modo che restino caldi. Nella stessa padella in cui avete rosolato i filetti, aggiungete il cognac e fiammeggiate con un accendino! Fate attenzione durante questa operazione…non incendiate casa! 🙂 quando la fiamma sarà spenta, rimettete la padella sul fuoco e aggiungete la panna. Salate a piacere, aggiungendo anche qualche scaglia di dado, che darà quel tocco di carattere in più alla salsa.

Lasciate che la salsa rapprenda, quindi unite i vostri filetti e lasciateli amalgamare un paio di minuti, girandoli nella salsa. Spegnete il fuoco e servite immediatamentee!! sono favolosiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! 😀 buon appetitooo!!

 

 

Verified by MonsterInsights