Filetti di pollo cremosi allo zafferano, semplici e squisiti!

Buongiorno e bentrovati amici! oggi per voi, un piatto fantastico.. Filetti di pollo cremosi allo zafferano! velocissimi e buoni da leccarsi i baffi! lo zafferano è un ingrediente stupendo, con il quale creare fantasiose e invitanti ricette, proprio come questi Filetti. Una salsa saporita e vellutata, renderà il pollo stupendo, conquistando proprio tutti. Inseriteli nel menu di oggi! vi regalerete un buonissimo e rapido piatto.. buon inizio settimana amici.. alla prossima bontà! ^_^

Filetti di pollo cremosi allo zafferano-ricetta primi-golosofia

Filetti di pollo cremosi allo zafferano

Ingredienti per due-tre persone:

  • 400 gr di pollo a filetti,
  • 1 scalogno,
  • 60 gr di panna da cucina,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b
  • 1/2 bustina di zafferano,
  • prezzemolo fresco tritato q.b,

Procedimento: Tritate finemente lo scalogno e scaldate un generoso giro di olio extravergine in padella. Unite lo scalogno e imbionditelo a fiamma bassa.

Aggiungete i filetti di pollo e rosolateli a fiamma vivace, una decina di minuti girandoli spesso. Dovranno diventare dorati e cuocere bene, perché abbastanza spessi. Salate e pepate con moderazione.

Una volta pronti aggiungete la panna e mezza bustina di zafferano. Roteate la padella in modo che si formi una cremina omogenea. Proseguite la cottura un paio di minuti a fiamma dolce, in modo che si crei un sughetto denso.

Spegnete e aggiungete un po’ di prezzemolo tritato. Il piatto è pronto! fantastici ragazzi..^_^

Consiglio: per riscaldarli il giorno dopo, aggiungete un goccio d’acqua, torneranno favolosi!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉