Rocher fatti in casa, ricetta semplice golosa

I mitici Rocher..chi non li ama? a me fanno impazzire…quando li ho sotto il naso non resisto!! uno tira l’altro e chi mi ferma più! 😉 e allora perchè non prepararli in casa, in breve tempo, spendendo poco?! non saranno gli originali, ma vi garantisco che sono buonissimi..la preparazione è stata una vera goduria!! mi sono leccata le dita di continuo! 🙂 spero tanto che li proverete..e se li regalerete per Natale, farete tutti felici. Un grande bacio ragazzi!!

Ferrero Rocher fatti in casa-ricetta dolci-golosofiaRocher

Ingredienti per 9-10 Rocher

  • 100 gr di wafer alla nocciola,
  • 100 gr abbondanti di nutella,
  • 9 nocciole tostate,

Per la copertura:

  • granella di mandorle q.b,
  • crema gianduia o nutella fusa q.b

Procedimento: sbriciolate finemente i wafer in una ciotola, con le mani. Nel frattempo sciogliete la nutella al microonde per una decina di secondi; in questo modo risulterà bella fusa.

Unite la nutella ai wafer e mescolate il tutto con un cucchiaio. Dovrete ottenere un composto morbido e compatto al tempo stesso, pertanto attenzione a non eccedere con la dose nutellosa!

Riponete in frigorifero quindici minuti, trascorso questo tempo riprendete l’impasto e con il palmo delle mani create tante palline, avendo come riferimento il cioccolatino originale. Prima di chiuderle, ponete al centro una nocciola. Rotolate le palline nella granella di nocciole e riponetele nuovamente in frigo, per un paio d’ore, almeno.

A questo punto ripassate i vostri rocher nella crema gianduia, (sciolta leggermente al microonde) e adagiateli nei pirottini di carta. Ho utilizzato la carta originale dei cioccolatini per far scena e farvi sorridere! ^_^

Riponete in frigo fino al momento di servire. Non saranno gli autentici ma vi assicuro che sono fantasticiiiiiiiiiiii!!!!! 😀

Consiglio: in alternativa alla crema gianduia, potete ripassarli nel cacao amaro o nel cocco disidratato.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook!Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

6 Risposte a “Rocher fatti in casa, ricetta semplice golosa”

  1. bellissimi …. sono sicuramente… buonissimi..su fb ho detto una piramide a me , ma intendevo una piramide alta come quelle egiziane!!!!!

    1. ahahahahah!!! 😀 grazieee Gabriii!!! siii…sono fantasticii!! molto simili agli originali! ^_^ fateli e pappateveli per le feste in family!! un abbraccio caro..e buona domenica!!

    1. Ma come sono contenta!!! 😀 graziee Vale per averli provati..;) anche qui sono scomparsi subitooo!!! e li rifarò per Natale…^_^ un bacione e tanti auguri di buone feste!!!

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights