Fantasia di pollo e verdure al forno, ricetta speziata e leggera

Buongiorno a tutti carissimi! quest’oggi, una Fantasia di pollo e verdure al forno, veramente deliziosa e leggera. Un gustoso e sano pretesto, per utilizzare gli ingredienti che abbiamo in frigorifero e desideriamo terminare. E guarda caso, nascono le ricette più buone ed economiche che ci siano! proprio come questa Fantasia di pollo e verdure al forno, squisita e light. Mettetevi all’opera e correte a prepararla per il pranzo..;) alla prossima! un bacio e buon inizio settimana..;)

Fantasia di pollo e verdure al forno-ricetta secondi-golosofia

Fantasia di pollo e verdure al forno

Ingredienti per 4 persone:

  • 500 gr di fette sottili di petto di pollo o tacchino,
  • 100 gr di zucchina a rondella,
  • 70 gr di fagiolini cotti,
  • 100 gr di carota,
  • 1 pomodoro San Marzano,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
  • curry in polvere q.b,
  • paprika q.b,

Procedimento: Tagliate il petto di pollo a striscioline e insaporitele in una ciotola, con curry, paprika a piacere e un pizzico di sale. Aggiungete anche un filo di olio e mescolate con le mani, massaggiando la carne dolcemente. Lasciatela riposare.

Nel frattempo dedicatevi alle verdure. Lavate il pomodoro, privatelo dei semini interni e asciugatelo con carta da cucina e tagliatelo a pezzetti. Lavate anche la zucchina e la carota, eliminate le estremità e riducete entrambe a rondelle sottili.

Riducete anche i fagiolini a pezzetti e trasferite tutte le verdure in una ciotola. Insaporitele con sale e pepe e unitele alla carne. Amalgamate bene il tutto, aggiungendo ancora un po’ di spezie.

Rivestite una placca da pizza, con carta forno e sistemate carne e verdure, distribuendole uniformemente. Infornate a 180° funzione ventilata, per 23 minuti. La carne dovrà diventare leggermente dorata.

Una volta pronte, lasciatele intiepidire un po’ e servite. Una Fantasia di pollo e verdure buonissima! 😀

Consiglio: potete ovviamente aggiungere tutte le verdure che preferite! peperoni, melanzane, cipolle e utilizzare altre spezie! curcuma, zenzero.;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights