Crostata fredda Kinder bueno e Nutella, golosissima e senza cottura!

Buongiorno a tutti! oggi per voi, un dolce di una libidine unica..! Crostata fredda kinder bueno e Nutella! semplicissima, piuttosto rapida e soprattutto..golosa da morire! la base è la classica cheesecake, arricchita da una crema al mascarpone, panna vegetale e nutella.. il tutto guarnito dai mitici kinder bueno, classici e white, per non farci mancare nulla..;) La Primavera sembra essere sbocciata e questo dolce favoloso si presta ad essere gustato con temperature gradevoli e soprattutto durante l’Estate. Provatela prestissimo..magari oggi stesso! un bacio grande a tutti, dalla vostra golosona..!

Crostata fredda con kinder bueno e nutella-ricetta dolci-golosofia

Crostata fredda con kinder bueno e nutella-ricetta dolci-golosofia

Crostata fredda Kinder bueno e Nutella

Ingredienti per uno stampo rettangolare da 35,5×10 cm:

  • 300 gr di biscotti Digestive,
  • 120 gr di burro,
  • 180 gr di mascarpone,
  • 3 cucchiai di zucchero a velo,
  • 100 ml di panna Hoplà da montare,
  • 1 cucchiaino di yogurt bianco,
  • 1 cucchiaio di Nutella da aggiungere alla crema,
  • 2 kinder bueno classici e 1 white,
  • Nutella per guarnire q.b,
  • granella di nocciole q.b,

Procedimento: Per prima cosa fondete il burro in un pentolino e lasciatelo raffreddare un po’. Inserite tutti i biscotti in un mixer e polverizzateli, riuniteli poi in una ciotola e unite il burro fuso. Amalgamate fino ad ottenere un composto morbido e sbriciolato.

Versatelo sul fondo dello stampo (il mio ha il fondo estraibile, è troppo comodo), distribuitelo uniformemente e livellatelo con le dita, pigiandolo e compattandolo al meglio. Riponete la base in frigorifero per una quarantina di minuti.

Nel frattempo, dedicatevi alla farcia: riunite in una ciotola il mascarpone e lo zucchero a velo, amalgamateli bene con un cucchiaio e in seguito, aggiungete anche il cucchiaio di nutella. Montate a parte, la panna vegetale ben refrigerata e unitela al mascarpone.

Frullate velocemente il tutto, fino ad ottenere un composto cremoso e completate con un cucchiaino di yogurt bianco; renderà la crema ancora più morbida. Riprendete la base della crostata e aggiungete tutta la crema ottenuta, distribuendola al meglio con una spatola.

Guarnite con i kinder bueno classici e white, fondete un una generosa quantità di Nutella al microonde e colatela sul dolce. Terminate la preparazione con granella di nocciole e riponetela in frigorifero, per qualche ora.

Semplicemente goduriosa..! buona crostata a tutti! 😀

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights