Crema Rocher, semplice, rapida e super golosa!

La Crema Rocher è un favoloso e rapidissimo dolce al cucchiaio, perfetto per gli inguaribili golosi o per chi ha pochissimo tempo da dedicare al dessert. Potrete anche scegliere di utilizzarla per farcire soffici torte o dolcetti di pasta frolla. E’ semplicemente libidinosa..! Natale è alle porte e la Crema Rocher sarà un dessert graditissimo..anche per accompagnare soffici fette di pandoro o panettone..correte a prepararla, sentirete che sballo..! dolcissime feste a tutti amici..;)

Crema Rocher-ricetta dolci-golosofia

Crema Rocher

Ingredienti per tre-quattro coppette:

  • 100 ml di panna da montare,
  • 200 gr di nutella,
  • 15 gr di granella di nocciole,
  • 50 gr di wafer alla nocciola,
  • 2 Ferrero Rocher

Procedimento: Montate la panna ben refrigerata con le fruste elettriche e una volta pronta, unite la nutella che avrete ammorbidito qualche secondo al microonde. Amalgamate bene il tutto, fino ad ottenere una crema omogenea.

Unite al composto la granella di nocciole, i wafer sbriciolati e anche i Rocher, sempre sbriciolati. Versate la crema in coppette monoporzione e completate il dessert con un altro cioccolatino. Riponete in frigorifero, ricordandovi di lasciarla a temperatura ambiente un decina di minuti, prima di gustarla.

Potrete ovviamente scegliere di utilizzarla anche per farcire un soffice pandispagna o dolcetti di pasta frolla. Semplicemente magnifica! evviva la Crema Rocher! 😉

Consiglio: questa dose è sufficiente per farcire una torta da 22-24 cm.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights