Crema di cannellini e pane croccante, ricetta buonissima

La Crema di cannellini e pane croccante, è un piatto meraviglioso nella sua semplicità, pasto ideale con il freddo dell’inverno, è veramente squisito, sano e nutriente. Ho preparato questa bontà proprio ieri a pranzo, in soli dieci minuti! e non vi nascondo che ci siamo leccati i baffi, desiderando non fosse finita..! Vi consiglio con il cuore di provarla..buonissima e priva di grassi, cosa volete di più? ^_^ iniziate la settimana con questa coccola..buon proseguimento amici..

Crema di cannellini e pane croccante-ricetta primi-golosofia

Crema di cannellini e pane croccante

Ingredienti per due persone:

  • 310 gr di cannellini al vapore Bonduelle,
  • 1/2 scalogno,
  • 60 gr di pane di segale a fette,
  • 160 ml di acqua,
  • 2 gr di dado vegetale,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b
  • 1 cucchiaino abbondante di parmigiano grattugiato,

Procedimento: Scaldate l’acqua al microonde e scioglietevi il dado vegetale. In questo modo avrete ottenuto un brodo velocissimo.

Tagliate la fetta di pane integrale a cubetti e rosolateli in padella qualche minuto, fino a farli diventare croccanti.

Tritate finemente lo scalogno e rosolatelo in un tegame con olio extravergine di oliva. Una volta imbiondito, versate i cannellini, salate e pepate quanto basta mescolando bene. Lasciateli cucinare un paio di minuti e aggiungete gradualmente il brodo, mescolando spesso.

Quando il liquido sarà stato quasi del tutto assorbito, togliete la pentola dal fuoco e frullate i cannellini con il robot ad immersione, fino ad ottenere una crema omogenea. Riportatela sul fuoco un minuto, aggiungete il parmigiano e un filo di olio crudo.

Mescolate bene e servite immediatamente in due piatti da portata, accompagnando la crema con i crostini di pane. Semplicemente favolosa.. 😉

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights