Crema allo yogurt con pesche e cocco, fresco e squisito dessert

Crema allo yogurt con pesche e cocco, squisito e veloce dessert, creato alcuni giorni fa in pochi minuti, utilizzando dolcissime pesche noci, sode e croccanti! La giornata era meravigliosamente soleggiata e piuttosto calda; pensando a una freschissima e sana merenda, sono nate queste coppette che abbiamo spazzolato con immenso piacere! golosissime ma light, perfette per restare in linea e godersi in tutta tranquillità, una dolcissima coccola che renderà speciale il fine settimana. Correte a prepararle.. 😉 Un bacio immenso a tutti e alla prossima!

Crema allo yogurt con pesche e cocco

Ingredienti per due coppe grandi:

  • 125 gr di yogurt bianco cremoso,
  • 2 pesche noci compatte ma mature,
  • qualche goccia di limone,
  • cocco a scaglie q.b,
  • 125 gr di panna vegetale Hoplà,
  • gocce di dolcificante Zefiro o Dietor q.b,

Procedimento: Montate la panna vegetale ben refrigerata, con le fruste elettriche e quando sarà montata quasi del tutto, aggiungete qualche goccia di dolcificante. Unite lo yogurt alla panna ed amalgamate bene gli ingredienti con una spatola, in modo da ottenere una crema densa e omogenea.

Riponetela in frigorifero e tagliate le pesche a metà, privandole della buccia. Riducetele in piccoli pezzetti e conservatene sei  fettine intere. Sistemate tutte le pesche in una ciotola e inroratele con un po’ di succo di limone (che impedirà l’annerimento) e addolcitele con un po’ di dolcificante o zucchero semolato se preferite.

Procuratevi due belle coppette e create un primo strato di pesche a pezzetti, sul fondo. Aggiungete il cocco e ricoprite con la crema allo yogurt, superando la metà. Proseguite aggiungendo altri pezzetti di pesca e cocco grattugiato e infine, create tanti riccioli di crema, aiutandovi con una siringa da pasticcere.

Terminate la preparazione, guarnendo la superficie con le fettine di pesca conservate intere e altro cocco. Create anche la seconda coppa, esaurendo tutti gli ingredienti rimasti e riponetele in frigorifero, fino al momento del servizio.

Buonissime, fresche e leggere! 😀

Consiglio: potete addolcire la crema allo yogurt con due cucchiaini di zucchero a velo, in alternativa al dolcificante dietetico.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights