La crema al latte, è una deliziosa ricetta base dalla consistenza cremosa e vellutata, particolarmente adatta per farcire soffici pandispagna o dolci in generale. Ha un gusto delicato e avvolgente, e vi assicuro che è molto buona mangiata anche così, al cucchiaio, con scaglie di cioccolato fondente! proprio come vedete in foto..;) Ho trovato la ricetta di questa delizia sul mio sito di cucina del cuore..Giallozafferano ovviamente! 😀 provatela anche voi! sentirete quant’è buona..
Crema al latte
Ingredienti:
- 250 ml di latte intero,
- 50 gr di zucchero,
- 1/2 cucchiaino di miele,
- 25 gr di maizena,
- 100 ml di panna liquida fresca ,
- 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia ( io non l’ho messa)
Procedimento: Mettete il latte in un tegame insieme alla vaniglia e portate a bollore. Unite quindi lo zucchero e la maizena, mescolando sempre con una frusta, per evitare che si formino grumi.
Unite infine anche il miele e cuocete a fuoco minimo, fino a quando la crema non comincerà ad addensarsi, come una crema pasticcera classica. 🙂
Lasciate raffreddare la crema a temperatura ambiente, mescolando spesso con una frusta o un cucchiaio. Montate la panna ben refrigerata e unitela delicatamente alla crema fredda. Avrete così ottenuta una deliziosa crema al latte che potrete utilizzare per farcire torte e dolci, o anche gustare così, al cucchiaio! è buonissima!
Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉