Cous cous con tonno e peperoni, ricetta estiva stuzzicante

Il Cous cous con tonno e peperoni, è un piatto veramente galattico! semplice, rapido, molto saporito, è perfetto da gustare con il caldo di questi giorni. Ottimo anche freddo! Inoltre potete anche prepararlo con anticipo e portarlo in spiaggia o in piscina, utilizzando un’apposita borsa frigo. Non vi sembra una bella idea? potrete gustare un piatto fresco e nutriente, anche sotto l’ombrellone! 😀 nel frattempo, corro a papparmelo..prima che finisca tutto!! bacissimi e buon fine settimana amici!

Cous cous con tonno e peperoni-ricetta primi-golosofia

Cous cous con tonno e peperoni-ricetta primi-golosofia

Cous cous con tonno e peperoni

Ingredienti per tre persone:

  • 1 bicchiere di cous cous,
  • 1 bicchiere e 1/2 di acqua,
  • 180 gr di peperone giallo,
  • 180 gr di peperone rosso,
  • olio extravergine, sale e pepe q.b,
  • 120 gr di tonno leggero Rio Mare,

Procedimento: Preparate il cous cous seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Per un bicchiere di cous cous, ho utilizzato mezzo bicchiere d’acqua.

Una volta pronto, aggiungete un filo d’olio extravergine e sgranatelo con una forchetta. Lasciatelo raffreddare bene.

Nel frattempo, lavate i peperoni privandoli dei semini interni, comprese le parti bianche, che in cottura risulterebbero amare. Tagliate le verdure a cubetti non troppo piccoli, ma di dimensioni regolari.

Scaldate un po’ d’olio extravergine in padella antiaderente e cucinate i peperoni a fiamma vivace, per una decina di minuti. Salate e pepate a piacere e una volta pronti lasciateli intiepidire.

Versate in una ciotola il cous cous, aggiungete i peperoni e il tonno, che in tal caso non ha bisogno di essere sgocciolato! 😉 Condite il tutto con olio e aggiustate di sale se necessario. Mescolate bene e riponete in frigorifero fino al momento di servire.

E’ un piatto buonissimo! sia che lo gustiate freddo o a temperatura ambiente. Ovviamente potete anche riscaldarlo leggermente al microonde se preferite. Buon cous cous a tutti! 😀

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights