Cous cous con gamberi, piselli e pomodorini, ricetta squisita

Fantastico il Cous cous con gamberi, piselli e pomodorini.. avevo proprio voglia di un piatto unico gustoso e nutriente. La stagione primaverile, con le giornate di sole e le temperature gradevoli, richiama la voglia di piatti leggeri ma saporiti, che alleggeriscano l’alimentazione più calorica dell’inverno. E quale miglior piatto di un buonissimo Cous cous? ^_^ correte a prepararlo..  è una vera delizia! Ciaoo!

Cous cous con gamberi, piselli e pomodorini-ricetta primi-golosofia

Cous cous con gamberi, piselli e pomodorini

Ingredienti per due persone:

  • 120 gr di cous cous,
  • 240 gr di acqua,
  • 6 code di gambero argentine grandi,
  • 100 gr di pisellini surgelati,
  • 4 pomodorini cliegia,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,

Procedimento: Portate l’acqua ad ebollizione, insieme a un pizzico di dado vegetale in polvere. Versate il cous cous a pioggia, mescolate velocemente e coperchiate, spegnendo il fuoco. Lasciatelo riposare per dieci minuti.

Trascorso questo tempo, condite con il cous cous con un filo d’olio o una piccola noce di burro e sgranatelo con una forchetta. Lasciatelo raffreddare.

Sbollentate i gamberi ancora surgelati in poca acqua bollente e leggermente salata, per qualche minuto. Scolateli e attendete che raffreddino per poi eliminare il carapace.

In un piccolo tegamino scaldate un filo d’olio extravergine e cucinate i pisellini, insieme a un po’ d’acqua. Salate e pepate quanto basta, lasciandoli cucinare una decina di minuti; mescolate spesso e se dovessero asciugarsi troppo aggiungete un altro po’ d’acqua.

Lavate i pomodorini e tagliateli a spicchi. Ora siete pronti per assemblare il piatto: procuratevi un’ampia ciotola, versatevi il cous cous e tutti gli altri ingredienti. Condite con olio, sale e pepe a piacere, amalgamate bene gli ingredienti tra loro e gustatelo in tutta la sua bontà..;) buon appetito amici!

Consiglio: questo piatto si conserva tranquillamente per due-tre giorni, in frigorifero.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights