Corona di pizza integrale, ricetta antipasti fantastica!

Fantastica la Corona di pizza integrale..! pensate che ho trovato quest’idea su Facebook, grazie a un’amica che ha postato il video della ricetta qualche giorno fa. Non ci ho pensato un secondo e l’ho sperimentata subito..;) il risultato è stato buonissimo!! my love si è leccato i baffi, chiedendomi di rifarla presto! penso proprio che la preparerò nuovamente per Natale o la sera di Capodanno..! inseritela nel vostro menu amici!! vedrete che figurone e sentirete la bontà..;) baci baci a chi passa di qui!

Corona di pizza integrale-ricetta antipasti-golosofia

Corona di pizza intergale-ricetta antipasti-golosofia

Corona di pizza integrale

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pizza integrale già pronta Buitoni,
  • 125 gr di mozzarella,
  • 2 cucchiai circa di passata di pomodori secchi Barilla,
  • olio extravergine q.b,
  • basilico secco q.b,
  • 4 foglioline di basilico fresco,
  • 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato,
  • semini di sesamo q.b

Procedimento: Sgocciolate molto bene la mozzarella e tamponatela per eliminare l’acqua di conservazione. Tagliatela a cubetti e tenenetela da parte.

Su un piano comodo di lavoro, srotolate la pasta pizza conservando la carta forno che la avvolge. Incidete la pasta con un taglia pizza, creando un taglio a croce, al centro. Distribuite la passata di pomdori secchi tutto intorno, uniformemente.

Aggiungete la mozzarella, distribuendola bene e completate con il parmigiano e un filo d’olio extravergine. A quel punto, prendete i lembi tagliati al centro e ripiegateli all’indietro, sulla pasta, cercando di rimboccarla con le dita.

Avrete così ottenuto un carinissimo effetto corona, come dalle immagini riportate qui. Completate la preparazione spennellando un po’ d’olio su tutta la superficie e terminate con i semini di sesamo e le foglioline di basilico.

Infornate a 200° funzione ventilata, per 15 minuti circa. In alternativa, a 180° statico, per una trentina di minuti. Regolatevi sempre in base alle caratteristiche e alla potenza del vostro forno.

Una volta pronta, servite la Corona di pizza ancora calda e filante…fantastica!! 😀

Consiglio: conservatela in frigorifero e riscaldatela al microonde. Potete anche aggiungere altri ingredienti come il prosciutto o i funghi! sarà ancora più golosa..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

 

 

Verified by MonsterInsights