Cornetti salati con spinaci e mozzarella, ricetta sfiziosa

Squisiti i Cornetti salati con spinaci e mozzarella..! un antipastino molto semplice e sfizioso, ideale per un finger food stuzzicante tra amici o un pasto veloce. Un’idea che piacerà moltissimo anche agli ospiti vegetariani, o a tutti coloro che non amano la carne e i salumi in genere. Come sempre la pasta sfoglia ci aiuta tantissimo in cucina, grazie al suo essere versatile e alla praticità unica! correte a preparare questi buonissimi Cornetti…e inseriteli nel menu delle feste! bacio bacio amici!

Cornetti salati con spinaci e mozzarella-ricetta antipasti-golosofia

Cornetti salati con spinaci e mozzarella

Ingredienti per 8 cornetti:

  • 1 confezione rotonda di pasta sfoglia,
  • 200 gr di spinaci surgelati,
  • 3 fette alla mozzarella Santa Lucia, (sembrano sottilette),
  • olio extravregine di oliva, sale e pepe q.b,
  • semi di papavero q.b,
  • semi di sesamo q.b,
  • 1 uovo,
  • 1 cucchiaino abbondante di parmigiano grattugiato

Procedimento: Per prima cosa, lessate gli spinaci in poca acqua bollente salata e una volta pronti scolateli. Quando saranno tiepidi, strizzateli energicamente con le mani per eliminare l’acqua in eccesso.

Conditeli con un filo d’olio, sale, pepe e il parmigiano. Stendete il disco di pasta sfoglia su un piano di lavoro e dividetelo in 8 triangoli uguali, utilizzando un coltello affilato o una rotella taglia pizza.

Disponete gli spinaci sulla base dei triangoli e farciteli con i pezzetti di mozzarella. Arrotolateli, pizzicate gli angoli e piegateli leggermente, per conferire la classica forma dei croissant.

Spennellateli con l’uovo sbattuto e completate con semini di papavero e semini di sesamo sulla superficie. Disponeteli su una placca da forno rivestita con carta forno e cuoceteli a 190° funzione ventilata, per quindici minuti, finchè saranno dorati.

Lasciateli intiepidire un po’ e servite. Semplicemente buonissimi!! 😀

Consiglio: per arricchire la ricetta, potete aggiungere cubetti di prosciutto cotto. ^_^

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights