Ciao a tutti amici! ho preparato questi golosi cornetti salati prosciutto crudo e mozzarella, in occasione del compleanno del mio amore, che ha organizzato un bel buffet anche al lavoro! 🙂 questi cornetti salati, sono stati perfetti…buonissimi…spazzolati da tuttiii! 😀 i cornetti prosciutto e mozzarella, sono molto semplici da preparare e incontrano sempre il gusto di tutti! grandi e piccini!ovviamente per la facilità di esecuzione, potrete scegliere di farcire i vostri cornetti come volete..con pancetta, prosciutto cotto, salame.. adoro preparare buffet..lo trovo divertente e gudurioso! mangiare senza troppe regole, in grande libertà! e poi si sa…gli uomini, preferiscono il salato! almeno..di solito è così! 😉 ecco la ricettina per ottenere golosi cornetti salati con prosciutto e mozzarella! alla prossima ricettina!! ciaoooooooo!
[banner size=”468X60″ type=”text”]
1 rotolo di pasta sfoglia rotonda,
80 gr di prosciutto crudo,
1/2 mozzarella,
1 uovo,
parmigiano reggiano q.b,
paprika e semi di papavero q.b
Procedimento: Srotolate la pasta sfoglia e spennellatevi l’uovo sbattuto. Spolverate la superficie con poco parmigiano gratuggiato e dividete la sfoglia in 12 spicchi, di uguale dimensione.
Adagiate una fettina di prosciutto e un po’ di mozzarella tagliata a dadini, incidete il lembo superiore di ciascun spicchio e arrotolatelo su se stesso.
Spennellate la superficie di ciascun cornetto con il restante uovo sbattuto, spolverizzatene metà con la paprika e gli altri con semi di papavero. Infornate a 170° funzione ventilata per 15 minuti.
Uno tira l’altroooooooooooo!!! 😀 potrete consumare i vostri cornetti salati anche i giorni seguenti..basterà riscaldarli al microonde! resteranno buonissimiiiii!!
Provati anche questi….quest’influenza nn Mi ha debilitata x Niente…anzi con tutte queste specialitá é giunta l’ora di fermarmi un attimino…bacio Sofiiiii
Ahhahahah!!! buondì cara Anto!! ma sei una macchina da guerra! 😀 le provi tutte!! mi fa tanto piacere bellaa…;) ti sono piaciuti i cornettini salatiii?! uno tira l’altro vero? 😉 un abbraccioooooo!!! e passa una buona giornata!