Coppetta con crema di ricotta e biscotti al cioccolato, goloso dessert

Coppetta con crema di ricotta e biscotti al cioccolato! l’ultima golosissima tentazione, creata a sentimento, utilizzando ciò che avevo a disposizione. Una bontà incredibile! e di una semplicità unica. Quella che vedete l’ho divorata gli istanti seguenti le fotografie..mica potevo resistere!! 😀 lasciatevi conquistare da questo dessert e ricordatevi che la vita è una sola ed è bellissimo lasciarsi andare ogni tanto..;) buon weekend e un abbraccio dalla vostra golosona!

Coppetta con crema di ricotta e biscotti al cioccolato

Ingredienti per 1 coppetta: 

  • 100 gr di ricotta,
  • 20 gr di Philadelphia,
  • 2 biscotti con tavoletta al cioccolato fondente,
  • 3 cucchiaini abbondanti di zucchero a velo vanigliato,
  • 1 caffè espresso,
  • 1 cucchiaino di scaglie di cioccolato fondente,
  • crema spalmabile al cioccolato fondente Witors q.b,

Procedimento: Preparate un caffè espresso, zuccheratelo a piacere e lasciate raffreddare. In una ciotola mescolate la ricotta con il Philadelphia, aggiungete lo zucchero a velo e amalgamate fino ad ottenere una crema liscia e omogenea, priva di grumi.

Tritate anche un po’ di cioccolato fondente a coltello e aggiungetelo alla crema di ricotta, che riporrete in frigorifero per qualche minuto. Nel frattempo, tagliate il biscotto al cioccolato, grossolanamente a coltello e rivestite con esso, il fondo di una coppa.

Bagnatelo con un po’ di caffè, versate metà della crema di ricotta e proseguite con scaglie al cioccolato e il secondo biscotto tritato, che bagnerete ancora con altro caffè.

Ricoprite con la crema di ricotta rimasta, decorate con altre scaglie di cioccolato e un po’ di cioccolato fuso. Terminate il vostro dolce affondando mezzo biscotto e lasciate riposare in frigorifero, fino al momento di servire.

La vostra fantastica Coppetta è pronta!! troppo buona..;)

Consiglio: il dolce si conserva in frigorifero per due-tre giorni al massimo.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights