Coni ripieni di crema al mascarpone, amarene e cioccolato, veloci e golosi!

Fantastici i Coni ripieni di crema al mascarpone, amarene e cioccolato! nuovi dolcetti creati lo scorso fine settimana, in occasione di una cenetta preparata con amore per mia cugina Lola, suo marito Fabio e la piccola Chiara! ^_^ hanno avuto un successo strepitoso..! semplicemente buonissimi, freschi e tanto golosi..!il contrasto tra la croccantezza del cono e la cremosità del ripieno, li rende irresistibili. Non lasciateveli scappare..il successo è assicurato! un bacio grande a tutti e felice 2 Giugno!

Coni ripieni di crema al mascarpone, amarene e cioccolato-ricetta dolci-golosofia

Coni ripieni di crema al mascarpone, amarene e cioccolato-ricetta dolci-golosofia

Coni ripieni di crema al mascarpone, amarene e cioccolato

Ingredienti per 32 coni:

  • 250 gr di mascarpone Santa Lucia,
  • 2 tuorli d’uovo,
  • 125 gr di zucchero,
  • 100 gr di panna vegetale Hoplà, da montare,
  • 1 cucchiaino di zucchero a velo,
  • 32 coni ricoperti di cioccolato e granelle miste

Per guarnire:

  • amarene Frabbri a piacere,
  • gocce di cioccolato fondente q.b,
  • nutella o altra crema spalmabile q.b

Procedimento: Preparate la crema al mascarpone montando molto bene i rossi d’uovo con lo zucchero. Una volta ottenuto un composto montato, unite il mascarpone e continuate a frullare, fino ad ottenere un composto cremosissimo e privo di grumi.

Riponetela in frigorifero e occupatevi della panna. Montate la panna vegetale ben refrigerata, insieme allo zucchero a velo e aggiungetela alla crema al mascarpone, lentamente con movimenti dal basso verso l’alto.

Riponete nuovamente in frigorifero la crema ottenuta, per un’oretta abbondante. Trascorso questo tempo, riempite una siringa da pasticcere con la crema e farcite i cannolini, generosamente. Completateli con amarene sciroppate, gocce di cioccolato fondente e nutella a piacere.

Riponete i dolcetti in frigorifero, fino al momento di servirli. Favolosiii!! 😀

Consiglio: avanzerà un po’ di crema, ma niente paura! fate come me, aggiungete del cioccolato fondente a scaglie e avrete ottenuto un dessert goloso, da gustare al cucchiaio..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights